Sogni, musica e intimità al club Bioesserì

Si chiama The loft il nuovo spazio ricavato all'interno del locale milanese di Porta Nuova. Resta la filosofia di base Cocktail & Dreams nel segno dell'anima green con la nuova carta delle bevande

20 febbraio 2022 | 16:30

Musica e atmosfere riservate a Bioesserì di Porta Nuova a Milano: è stato aperto all'interno un nuovo spazio The loft. Si tratta un ambiente esclusivo ambiente dedicato a tutti gli appassionati di musica e a chi vuole godere di uno spazio un po' più intimo.

Cocktail & Dreams al Bioesserì di Porta Nuova

Il cibo e cocktails bio, faranno da sottofondo a queste inedite serate che rendono il locale nuovo punto di riferimento per la musica.

Ogni giovedì e sabato a partire dalle 19, The Loft vedrà protagonista i migliori dj set, playlist e vinili per gli amanti del clubbing; mentre venerdì 18 e 25 febbraio dalle 19 il locale ospiterà serate dedicate al piano bar. Tra i protagonisti Rudy Smaila, Affo e Alessandro Formenti.

Appuntamenti settimanali che, oltre alla musica, vedranno protagonisti i cocktail della nuova drink list, ideati dal barmanager Carlo Simbula che delizierà gli ospiti con originali proposte di mixology dall’aperitivo all’after dinner e i piatti del menu alla carta creati dal resident chef Antonio Lucatelli.

 

Anima green 

La nuova carta cocktail si compone di 10 signature drink e 5 classici. Tra i signature, Soap veMartini, esteticamente il più interessante, è un martini "shaken not stirred" un pò più delicato pensato per il palato femminile, a base di vodka infusa alle foglie di lime kaffir, una riduzione di zenzero e infine un'aria di fiori di sambuco. Unconventional Bloody, un bloody mary con note di affumicatura, realizzato con chutney di pomodoro condito con curry e wasaby e vodka al sesamo tostato. Rum Punch, drink molto esotico a base di rum haitiano con note molto minerali a cui è stato aggiunto lemongrass e zenzero, un drink leggero e profumato.

Tra gli analcolici l’Apple Gino che incarna l’anima "green" di Bioesserì, leggermente fruttato e balsamico con forti note erbacee, realizzato con estratto fresco di mela biologica, un home made a base di zucchero e menta fresca, il distillato analcolico Sabatini Gino (certificato VeganOK) e soda. Tra i classici il Virgin Biosprizt nella versione analcolica, assolutamente da provare perché Simbula è riuscito a riprodurre il gusto del Biosprizt senza alcool.

Bioesserì Milano Porta Nuova 

Via Amerigo Vespucci 11 - 20124 Milano

Tel 02 3674 0207

bioesseri.it

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024