Scoprire l'Ungheria dormendo in alloggi insoliti: ti sveliamo quali
Alloggi unici per un'esperienza di viaggio indimenticabile: da una torre panoramica dal fascino urban a un castello rinascimentale, fino a moderne strutture affacciate sul lago e sofisticate soluzioni di design
Il vasto patrimonio storico, culturale e tradizionale dell'Ungheria si riflette in una straordinaria varietà di alloggi, ognuno unico nel suo genere, pensati per chi desidera vivere esperienze indimenticabili. Gli esploratori delle bellezze ungheresi possono concedersi una vacanza all'insegna del comfort e dell'attenzione ai dettagli, arricchita da un tocco di magia e avventura scegliendo uno di questi alloggi insoliti. Che si tratti di case sugli alberi immerse nelle foreste o di castelli medievali con maestose sale del trono, le opzioni sono molteplici, perfette per una fuga romantica, un'avventura in famiglia o un viaggio in solitaria.
Dormire in Ungheria in alloggi insoliti: gli indirizzi
Marina di Kormorán
Situata a pochi passi dalle rive del lago Tisza, Marina di Kormorán è la destinazione perfetta per chi cerca benessere e relax. Grazie alla sua posizione incantevole e all’architettura raffinata, che avvolge gli ospiti in un’atmosfera da fiaba, gli alloggi della Marina offrono un'esperienza di soggiorno all'insegna del comfort e dell’eleganza; si può scegliere tra le affascinanti case galleggianti o i suggestivi cottage sul lago, passando per terrazze panoramiche e cabine in legno dotate di jacuzzi; un vero rifugio nella bellezza naturale e nella serenità.
Marina di Kormorán - Tiszafüred - Hunyadi u. - 5358 Ungheria - Tel +36 59350350
Nomad Hotel & Glamping Bubble Tents Noszvaj
Un’esperienza raffinata e immersa nella natura, all’insegna dell’esclusività. Qui, a Noszvaj, si trovano le due più grandi tende a forma di bolla d’Europa: le spettacolari Giga Bubbles; queste strutture semitrasparenti, situate a 300 metri dall’edificio principale, si ergono sul pendio boscoso che domina il Lago Inferiore di Síkfokút. Con il loro design contemporaneo e unico, le Giga Bubbles offrono un rifugio intimo per due persone, disponibili da maggio a settembre. Ogni sfera di lusso, larga 6 metri, è dotata di bagno privato, aria condizionata e una spaziosa terrazza, dalla quale un percorso conduce direttamente alla piscina dell'hotel, garantendo un soggiorno esclusivo e immerso nella natura.
Nomad Hotel & Glamping Bubble Tents Noszvaj - Noszvaj - Sikfokút út 5/7 - 3325 Ungheria - Tel +36 36463363
Ozora Pipo Palace
Un autentico tuffo nel passato per chi desidera rivivere il fascino delle corti rinascimentali. Questo castello, dotato di un incantevole cortile interno, una statua di cavaliere, una sala del trono, una cucina rinascimentale e un'armeria, offre cinque camere per gli ospiti in cerca di una fuga straordinaria. A soli poco più di un’ora da Budapest, è il luogo perfetto per immergersi in un'atmosfera d'altri tempi all'interno di un palazzo storico.
Ozora Pipo Palace - Ozora - Várhegy u. 1 - 7086 Ungheria - Tel +36 74498652
Bivak Galyateto
Ricostruito nel 2015, Bivak Galyateto è stato concepito da due dei più rinomati architetti ungheresi contemporanei. Arroccato sul punto panoramico più elevato dell'Ungheria, sulla Collina di Pietro, questo alloggio dallo stile urban occupa gli ultimi tre piani della piattaforma del belvedere, offrendo tre unità abitative comuni. Queste possono essere prenotate singolarmente come camere o interamente come una cabina da massimo 5 posti, rendendolo una scelta ideale per chi sogna di trascorrere una notte immerso nella natura. Le piccole cabine, illuminate da luci colorate, regalano un'atmosfera magica tra le montagne di Mátra, creando un’esperienza suggestiva e unica.
Bivak Galyateto - Mátraszentimre - Kodály Zoltán sétány - 3234 Ungheria - Tel +36 37506011
Per maggiori informazioni: Visit Hungary
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025