Un rifugio tra le vigne dell'Etna: Tenuta di Fessina apre la sua Villa

Un'esclusiva villa con piscina in affitto per famiglie o amici, composta da 6 vani, tre esterni con ingresso indipendente - Viddirami, Litturina e Istenna. Tra i plus possibilità un personal chef siciliano

15 luglio 2024 | 21:30

Sulle pendici del vulcano Etna, a Castiglione di Sicilia (Ct), sorge Tenuta di Fessina, un'azienda vinicola nata nel 2007 che unisce la passione per il vino all'amore per la propria terra. Immersa in un paesaggio mozzafiato, tra vigneti rigogliosi e colate laviche, Tenuta di Fessina non è solo un luogo dove produrre vini eccellenti, ma anche un'oasi di pace e bellezza dove poter vivere un'esperienza enoturistica unica.

Un'accoglienza esclusiva tra i vigneti di Tenuta di Fessina

Oltre a visite guidate e degustazioni dei suoi vini iconici, come l'Etna Bianco A' Puddara e l'Etna Rosso Riserva Musmeci, Tenuta di Fessina apre le sue porte all'ospitalità con una proposta esclusiva: una villa con piscina in affitto per famiglie o gruppi di amici.

La villa, composta da 6 vani, offre un connubio perfetto tra tradizione e modernità. I tre vani esterni, Viddirami, Litturina e Istenna, dispongono di ingresso indipendente e si affacciano sul suggestivo panorama dell'Etna. I tre vani interni, Tina, Canedda e Carateddu, sono invece ricavati direttamente sopra l'antico Palmento del XVII secolo, creando un'atmosfera unica e suggestiva.

La villa di Tenuta di Fessina, design che esalta la natura e la tradizione

L'arredamento della villa è curato nei minimi dettagli, con un gusto che esalta la bellezza della natura circostante. Pizzi siciliani, pietra lavica decorata, ferro brunito, oggetti d'arte e memorie siciliane si mescolano armoniosamente, creando un ambiente caldo e accogliente. Un luogo ideale per riconnettersi con la natura e ritrovare il proprio equilibrio.

Nella Villa di Tenuta di Fessina un personal chef d'eccezione

Oltre all'alloggio, Tenuta di Fessina offre la possibilità di vivere un'esperienza enogastronomica indimenticabile. Gli ospiti possono infatti usufruire del servizio di un personal chef, Marco D'Agati, rinomato chef dell'Hotel Splendido Portofino e del Grand Hotel Timeo di Taormina. Il maestro D'Agati proporrà un menu a base di ricette tipiche della tradizione etnea, utilizzando ingredienti freschi e di stagione. Un modo per scoprire i sapori autentici della Sicilia e per immergersi completamente nella cultura locale.

Tenuta di Fessina e la valorizzazione del territorio

«Uno degli obiettivi più importanti per Tenuta di Fessina - spiega Jacopo Maniaci, titolare dell'azienda - è quello di valorizzare il territorio etneo e di far conoscere la sua eccezionale vocazione vitivinicola. Attraverso l'enoturismo, vogliamo offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica che permetta loro di scoprire la bellezza del nostro territorio e di apprezzare la qualità dei nostri vini».

Tenuta di Fessina
Contrada Rovittello - Via Nazionale SS 120 -  22 Castiglione di Sicilia (Ct)
Tel  0942 395300

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024