Qc Terme sbarca negli Stati Uniti: ecco le Qc New York

Si tratta della prima apertura in Nord America per il gruppo fondato dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio. Il motto della nuova struttura è semplice e d'impatto: “Where the City goes to Spa”

03 marzo 2022 | 18:41

Qc Terme è sbarcata negli Stati Uniti. Il gruppo del benessere, fondato dai fratelli Andrea e Saverio Quadrio Curzio, ha infatti aperto a Governors Island le Qc New York, prima struttura del marchio in Nord America. Un'idea che era da tempo nelle corde di Qc e che dimostra la vitalità e la solidità di un'impresa che ha dovuto attraversa la pandemia, la quale ha colpito, più di altri settori, proprio il turismo del benessere e l'experience economy

New York accoglie con entusiasmo Qc Terme 

La nuova apertura è anche un simbolo di rinascita per la Grande Mela. «Che la nostra prima apertura nordamericana sia da molti osservatori newyorkesi vista come una delle novità della rinascita postpandemica della metropoli ci inorgoglisce; innanzitutto come impresa italiana che opera nel benessere e nella cura di sè e poi perchè abbiamo voluto pensare che tutta l’experience di QCNY si caratterizzi anche come una sorta di hub delle eccellenze del Bel Paese, un trionfo di italianità, bella e positiva, ideato e realizzato da Alessandro Bolis, il nostro art director», dice Andrea Quadrio Curzio, Ceo e fondatore di Qc Terme. 

Un progetto atteso e voluto 

Come detto l'idea di aprire a New York balenava da tempo nella testa di Qc Terme. «Abbiamo iniziato a pensarci quando muovevamo i primi passi, come impresa del benessere e dell’ospitalità, al di fuori dei Bagni di Bormio che avevamo ristrutturato e riaperto, in particolare dopo aver visto i risultati straordinari e l’entusiasmo suscitato dall’apertura di Qc Terme a Milano - racconta Saverio Quadrio Curzio , che cura sviluppo e crescita del gruppo - Se all’epoca poteva sembrare solo il classico sogno americano della nostra avventura da poco iniziata, oggi, a quasi 25 anni dalla nascita di Qc Terme, è un punto cruciale del nostro cammino, da qui si aprono strade che ci porteranno a crescere e svilupparci non solo in Nord America ma anche in Italia e in altre parti d’Europa». 

"Where the City goes to Spa"

“Where the City goes to Spa.” Questo il claim scelto da QCNY per invitare i newyorkesi a vivere un tipo di experience mai provato nella città delle migliaia di luci; dove “to Spa” diventa un verbo che invita a immergersi nel benessere. A pochi minuti da Manhattan ma lontani dal caos frenetico e iperconnesso della metropoli, gli ospiti sono magicamente trasportati in un’oasi fatta di pratiche rilassanti e percorsi wellness, dove imperano design e qualità tutti italiani e dove le cime delle Alpi vengono sostituite con egual fascino da suggestive viste sui grattacieli del Business District.

La storia di Qc Terme 

“Two brothers, one vision” sintetizzerebbero gli americani raccontando questa straordinaria avventura dei due fratelli Quadrio Curzio che – praticante avvocato uno e impegnato nell’impresa di costruzioni di famiglia l’altro – alla fine degli anni novanta si uniscono per dedicarsi con il più puro spirito di impresa alla realizzazione di un sogno, partendo da quei Bagni di Bormio incastonati nelle Alpi della Valtellina e che anni prima avevano ereditato dal padre che li acquistò, quando erano quasi chiusi e semi abbandonati nel 1982, con l’idea di riportarli ad antico splendore. 

Oggi Qc Terme è un'impresa solida, sicura, capace e di grande interesse per mercati e investitori, come è stato nel 2017 quando nella compagine è entrato il fondo White Bridge Investment ma anche interessante per le capacità di ridare vita e fascino a luoghi bellissimi che la crisi del termalismo classico aveva visto abbandonati e che ora con il modello turistico ed esperienziale di benessere, destagionalizzato, inclusivo e accessibile, trovano nuove vocazioni: questa è oggi QC Terme spas and resorts, che dal 1998 progetta e gestisce centri benessere, centri termali, resort di charme e hotel di design. 

Qc New York Spa 
112 Andes Rd, New York, NY 10004, Stati Uniti
www.qcny.com

 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024