Primavera a tutto benessere all’Hotel Hanswirt
La struttura, quattro stelle Superior che risale al 1357, dispone di due piscine riscaldate - interna ed esterna - cinque saune, percorsi benessere e giardini relax. La piscina all’aperto è riscaldata tutto l’anno
L’Hanswirt è un antico resort la struttura centrale risale al 1357. Si trova all’inizio della Val Venosta, a pochi chilometri dalla città termale di Merano (Bz). L’albergo nel corso del tempo ha effettuato investimenti per la creazione di una zona wellness che fosse molto ampia, con tanto spazio per ciascun ospite. E oggi la struttura dispone di due piscine riscaldate (interna ed esterna), cinque saune, percorsi benessere e giardini relax.
Si nuota in tutte le stagioni
La piscina all’aperto, riscaldata tutto l’anno, ha una temperatura di 31 gradi ed è direttamente collegata alla vasca interna. Ben 150 metri quadri di superficie acquatica: si nuota in tutte le stagioni e con ogni tempo. Le vetrate panoramiche offrono poi una vista a tutto tondo sul parco benessere: 6.500 metri quadri di prato all’inglese con palme, aceri e piante di lavanda, dal profumo intenso. Il ruscello che scorre nel mezzo al parco invita a provare un trattamento Kneipp.
Sauna Kelo e Soft
Molto particolare anche la sauna Kelo, che rappresenta un vero elemento di attrazione. È stata costruita ispirandosi alla tradizione nordica, in vero legno di Kelo di provenienza artica; tronchi centenari di foreste finlandesi. All’interno si respira avvolti da un fresco aroma di resina e gli 85°C non affaticano la respirazione. Le gettate di vapore al pino mugo della Val Sarentino favoriscono la disintossicazione, liberano le vie respiratorie, tonificano e rilassano. Dopo la seduta il consiglio è quello di rigenerarsi con la doccia a nebbia fredda, l’ice crash o con un’immersione nell’acqua fredda. La sauna Soft è invece indicata a chi non ama le alte temperature e preferisce non sollecitare il sistema cardiocircolatorio.
Bagno di fieno
Il bagno turco può servire a preparare l’organismo alla sauna, mentre, il bagno di fieno – Heukraxenbad - sfrutta i benefici degli oli essenziali contenuti nel fieno e nei fiori di montagna, che sprigionano tutta la loro forza e il loro profumo.
Pacchetti bellezza
La spa del resort offre anche molti trattamenti, massaggi e pacchetti bellezza che si ispirano al metodo del Team Dr Joseph, che lavora in profondità sui tessuti. Seguendo le naturali leggi funzionali, infatti, si ottiene l’equilibrio del metabolismo della pelle, si rilassa il sistema nervoso, si normalizza la micro-circolazione, per curare e mantenere la sensazione di benessere.
Hotel Hanswirt
Piazza Gerold 3 - 39020 Parcines/Rablà (Bz)
Tel 0473 967148
www.hanswirt.com
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024