Park Hotel Marinetta, relax e divertimento per grandi e piccini
La struttura si trova a Marina di Bibbona (Li) e offre un soggiorno green all’insegna del benessere e del divertimento per tutta la famiglia. Tante le attività che si possono svolgere anche nei dintorni dell’hotel
Circondato da un grande parco privato che approda al mare, il Park Hotel Marinetta è il luogo ideale per una vacanza in famiglia scacciapensieri. Situata a Marina di Bibbona (Li), nella Bolgheri Coast, la struttura 4 stelle, che fa parte di Icon Collection, offre un soggiorno green con un pizzico di divertimento per grandi e piccini. Spiaggia privata, piscine, spa e quant’altro sono inserite nel paesaggio toscano dipinto con mille colori: dal blue luccicante del mare al verde brillante della vegetazione al rosso dei tramonti. Le camere, le suite e le villette indipendenti, dotate di ogni comfort, sono arredate in stile classico-funzionale.
Relax e benessere nella Spa
La nuova Spa Marinetta, aperta anche alla clientela esterna, ha una piscina riscaldata con postazioni idromassaggio, lame d’acqua che proiettano getti sulla cervicale e sulle spalle, e lettini subacquei per un relax “senza respiro”. Biosauna con una temperatura non eccessiva, calidarium e docce variopinte, che sprigionano profumi inebrianti, completano l’offerta. Per una bellezza senza tempo e per una completa remise en forme i trattamenti della maison rigenerano il corpo e l’anima. L’Emotional, ad esempio, ristabilisce la circolazione linfatica e favorisce l’equilibro nervoso. Il corpo, avvolto da oli caldi ed essenze profumate e massaggiato con particolari tecniche olistiche, che distendono tutti i muscoli, raggiunge uno stato di assoluto benessere.
Per un viso disteso e sorridente suggerito il trattamento opacizzante. Ideale per addolcire le imperfezioni cutanee idrata in profondità. Il segreto? Una nuova formula creata con burro di Karité, dalla texture morbida che lascia la pelle asciutta e luminosa. Ricambio cellulare con il massaggio scrub che non solo libera la pelle dalle impurità, preparandola così a ricevere i principi attivi contenuti nelle creme, ma ha anche un effetto snellente e rassodante. Depura la pelle e favorisce la rimozione delle tossine l’applicazione di fango drenante che, grazie all’eliminazione dei liquidi in eccesso, lenisce i dolori articolari e rallenta i processi infiammatori.
Cucina di territorio
Il Ristorante Ombra della sera, capitanato dallo chef Daniele Arzilli, offre piatti con ingredienti freschi, di stagione e, dove possibile, del territorio. Il mare è spesso il protagonista di squisitezze come per la tartare di palamita del Tirreno su gelée di agrumi, incorniciata da fiori eduli e terra di olive taggiasche e per il risotto carnaroli mantecato al limone con battuta di scampi e germogli di dragoncello. Invitante il tofu rosolato agli agrumi con indivia stufata e salsa Shoyu. Dulcis in fundo semifreddo al panforte senese con salsa di cioccolato extra fondente e frutti rossi.
Tante attività tra cultura, sport e divertimento
A pochi chilometri dal Park Hotel Marinetta si possono visitare suggestivi borghi di origine medievale come Suvereto, annoverato tra i borghi più belli d’Italia, Populonia con il suo museo etrusco e Bolgheri, celebrata dal poeta Giosuè Carducci. Per gli amanti della natura suggerito un trekking nel Parco della Val di Cornia, che svela scorci di incomparabile bellezza. Per i più piccoli, divertimento assicurato nei parchi situati nelle vicinanze del resort. Il Cavallino Matto propone, tra l’altro, la Shocking Tower, una torre alta 50 metri dalla quale si scende in caduta libera a 100 chilometri orari, e le Canoe delle Favole, una tranquilla navigazione su piccole canoe in uno scenario incantato con tanto di elfi, folletti e fate. Il Parco Gallorose di Cecina, invece, ospita più di 120 specie di animali, mentre il Giardino Sospeso propone percorsi che si snodano tra arrampicate, tunnel e ponti sospesi.
Park Hotel Marinetta
Via dei Cavalleggeri Nord 3 - 57020 Marina di Bibbona (Li)
Tel 0586 600598
www.hotelmarinetta.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini