Panini col pesce anche a Bologna Pescaria apre il suo 6° ristorante

Dopo Torino e Milano al Nord, il noto fast food pugliese sbarca nella città dei tortellini. Alla serata di inaugurazione, 3 settembre, niente balli ma tanta qualità, in collaborazione con Cantine San Marzano

02 settembre 2020 | 15:10
Apre domani, giovedì 3 settembre, in via Nazario Sauro 12 a Bologna, Pescaria: il celebre fast food pugliese famoso per i suoi panini di pesce arriva in città, a pochi passi dal Mercato delle Erbe, dopo aver conquistato Polignano, Trani, Torino e Milano (la settimana prossima nuova apertura a Roma). Stasera, alle 19.30, l’inaugurazione ufficiale al pubblico: niente musica dal vivo e balli - come Pescaria ama fare - nel rispetto delle norme vigenti e per contenere l’emergenza Covid-19.


Pescaria apre a Bologna

L’evento è organizzato in partnership con Birra Peroni che ha l’esclusiva in tutti i punti vendita con Peroni Cruda, birra non pastorizzata dal gusto fresco e autentico, e la gamma Peroni Gran Riserva, che con le sue quattro varianti esalta la qualità del Malto 100% Italiano. Tante le iniziative che verranno realizzate insieme e che vedranno una forte sinergia tra i due brand.



Acqua Filette, nota come “una delle acque più pure del pianeta”, è la nuova arrivata nella famiglia Pescaria: non solo una partnership ma una scelta di consapevolezza, che ha permesso di portare in tutti gli store bottiglie di acqua riutilizzabili in alluminio.

Pescaria è infatti il primo format in Italia completamente plastic free: da dicembre 2018 Pescaria ha scelto di rinunciare alla plastica monouso risparmiando circa 6 tonnellate di plastica al mese per punto vendita. Al posto della plastica posate e bicchieri in Pla, materiale derivato dal mais perfettamente simile alla plastica ma in tutto e per tutto biodegradabile e compostabile.

L’evento inaugurale è organizzato in collaborazione con San Marzano, una delle più importanti realtà vitivinicole in Puglia.


Il terzo punto del noto fast food pugliese di panini col pesce

Menu con pesce sostenibile e riduzione degli sprechi alimentari
I fondatori del fast food di pesce hanno anche aderito al Sustainable Restaurant Program e ottenuto la certificazione Friend of the Sea, che prevede la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate. Nel nuovo menu il pesce c’è, ma è sostenibile: ombrina, orata, spigola Cromaris e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza ormoni, coloranti e pesticidi. Pescaria, grazie a una gestione ottimizzata della logistica e dei magazzini, ha un tasso di spreco degli alimenti inferiore al 5%: anche per questo è stata premiata durante la terza edizione dei Retail Awards 2019 di Forum Retail in qualità di Best Logistics Project.


L'inaugurazione di Pescaria a Bologna è in collaborazione con Cantine San Marzano

Anche nella sede di Bologna sarà possibile ordinare alcune specialità - previa comunicazione sui social e negli store - per contribuire attivamente alla campagna di azione contro la malnutrizione dei bambini nel mondo grazie alla collaborazione con “Ristoranti contro la Fame” e “Azione contro la Fame”, organizzazione umanitaria internazionale.

Per informazioni: www.pescaria.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024