La nuova immagine del Me Restaurant In cucina il tocco di Giuseppe Romano

27 giugno 2017 | 10:27
Trascorsi trent'anni di attività del ristorante Olimpus di Pizzo Calabro (Vv) dove ne ha fatto padrona l'ottima cucina del territorio curata da Marcello Michele e tutta la famiglia la quale ha sempre saputo puntare sulla materia prima e sull'ospitalità.



Oggi si veste di un’immagine nuova e più adeguata ai tempi che corrono con la cessione a sua figlia Eleonora e suo genero Giuseppe i quali hanno dato un’immagine diversa alla ristorazione locale con lo sviluppo di un menu all'avanguardia tutto studiato con l'eccellenza del territorio e il pescato locale.

Il Me Restaurant è situato su una delle coste più belle del vibonese, nei pressi della caratteristica cittadina di Pizzo Calabro. Ospitato da un antico casale in pietra completamente ristrutturato, il locale dispone di ambienti arredati in modo da creare un’atmosfera calda e accogliente. Il Me Restaurant dispone di un ampio giardino dove l’estate il buon cibo viene accarezzato da un’atmosfera unica nel suo genere.

Vanta di una cucina ricercata e apprezzata con giusti abbinamenti dove ne fa padrone l’equilibrio dei sapori e la continua ricerca degl’ingredienti di ottima qualità della terra di appartenenza. Data la sua vicinanza al mare il menu è basato principalmente sul pescato locale dove in ogni pietanza senti il profumo del posto. L’autore è Giuseppe Romano, campano d’origine, che dopo tante e importanti esperienze in Italia e all’estero si è fermato qui per esprimere al meglio la sua cucina. Complessa ed esatta negli abbinamenti e nelle cotture, intelligentemente azzardata, qualche volta spiazzante, sempre equilibrata.



Ci sono menu degustazione di mare, quello di terra e la ricca e invitante carta, alla scoperta della quale sarete magistralmente supportati in sala. Iniziate pure con il calamaretto locale scottato alla nduja e crema al finocchio, panzanella di mare e salsa di cacciucco oppure la crema di peperoni arrostiti alla menta con il gambero rosso locale e il caffè. Si sente la mano del Sud nella calamarata di Gragnano con frutti di mare, calamari e punte di asparagi; pasta tirata alla perfezione con il basilico con il ragù di cernia rossa, frittelle di alghe, il carnaroli della piana con tartufo di mare e pomodoro giallo e per finire lasciatevi coccolare dalla pasticceria interamente curata dalla moglie Eleonora.
La signora Eleonora oltre ad essere la proprietaria è colei che cura non solo il ricevimento del suo locale ma anche la pasticceria dove lascia tracce di buoni sapori ma anche di tanta professionalità.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024