La nuova casa al lago di Cannavacciuolo: aperte le porte di Laqua by The Lake
Qui design, attenzione all'ambiente, contatto con l'acqua e la natura si uniscono in un nuovissimo resort, in cui si trovano gli appartamenti, il beach club e il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake
Nuovo spettacolare indirizzo da segnare: ha aperto Laqua By The Lake, la nuova straordinaria venue sulle rive del Lago d'Orta, della collezione del Gruppo Cannavacciuolo Laqua Resorts. È la “Casa al Lago” dove design, contatto con l'acqua e la natura si uniscono in un nuovissimo resort, in cui si trovano gli appartamenti, il beach club e il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake.
Menu diversi durante la giornata e vista lago
Aperto agli ospiti del resort ed esterni, il Ristorante Cannavacciuolo by the Lake propone menu diversi durante la giornata, con un inedito setting, dove è possibile scegliere tra un tavolo all'aperto, avvolto dalla luce e dal sole o sotto l'elegante porticato.
Lo chef Antonino Cannavacciuolo ha ideato piatti sfiziosi che celebrano il territorio e le sue origini, per il suo secondo ristorante al Lago d'Orta, rigorosamente vista lago!
Il menu, durante il giorno, propone piatti che portano anche in questa nuova casa al lago la sua anima, ispirandosi all'atmosfera del resort: dalla “Caponata Napoletana”, “Spaghetto aglio olio e trucioli di pane”, “Pasta mischiata con ragù di pesce” al “Pescato del giorno”.
Per la cena la carta invece si arricchisce con le elaborazioni della cucina di Antonino e nuove proposte stagionali che lo chef ha pensato e realizzato per il Cannavacciuolo by the Lake.
Menu
- Crema di burrata, scarola, alici e cialda di mais
- Tartare di manzo, salsa allo champagne ed ostriche
- Pesce di lago in carpione
- Vitello tonnato
- Plin al ragù napoletano
- Scialatielli con frutti di mare
- Paccheri all'astice
- Pasta mischiata patate e provola (minimo 2 persone)
- Polentina liquida con calamari
- Baccalà alla pizzaiola, acqua di polpo
- Maialino in porchetta
- Branzino alla mediterranea
- Filetto di manzo in crosta di erbe
- Dal nostro carrello dei dolci
Resort a impatto zero
A impatto zero sull'ambiente, con grande attenzione al rispetto del territorio, massima privacy, affaccio e accesso diretto al lago, sport e natura sono gli elementi distintivi de Laqua by the Lake.
Sedici appartamenti e due attici
Nel corpo principale della residenza si trovano 16 appartamenti e 2 attici, dove l'interior design richiama le sfumature del lago; l'utilizzo dei colori della natura e del legno rendono l'atmosfera serena e dolce, ideale per rilassarsi e riconnettersi con sé stessi. Tutti gli appartamenti sono dotati di cucina privata, sala living e terrazzo esterno e i 2 attici, dispongono anche di una magnifica vasca jacuzzi privata, rigorosamente vista lago.
Beach Club da isola caraibica
Durante le giornate, il Beach Club - aperto su prenotazione anche agli ospiti esterni per la giornata - è il luogo ideale per chi desidera vivere il contatto con l'acqua e il lago, senza rinunciare ad un eccellente servizio.
Il set trasporta gli ospiti su un'isola caraibica, invitandoli a rilassarsi o trascorrere momenti di convivialità. La favolosa piscina riscaldata a sfioro sull'acqua del lago, è incorniciata dalle aree prendisole, sdraio, pieds dans l’eau, bali bed e aree private. Al tramonto il Beach Club è il set migliore da cui ammirare il lago, al suono della musica, scegliendo un'ampia selezione di cocktail e vini, proposti al bar.
Barca elettrica per un giro del lago
Gli ospiti hanno anche la possibilità di praticare diverse attività sportive legate all'acqua e al benessere. Per questa estate a Laqua Lake gli ospiti potranno anche noleggiare la prima barca elettrica sul lago, oltre a scegliere le attività preferite: Introduzione di apnea statica o di movimento; Ginnastica dolce in acqua; Sup; Rilassamento guidato in acqua; Personal trainer; Kids as dolphin (acquaticità dai 3 mesi ai 15 anni); Sci nautico; Wake-board o Wake-surf; Pilates; E-bikes con anche, su richiesta, la presenza di una guida.
Sostenibilità al primo posto
Laqua by the Lake, disegnato dallo Studio di Architettura Primatesta pone grande attenzione al rispetto della natura per diventare ogni giorno un resort a impatto zero, grato al territorio in cui si trova: utilizza un impianto con generatore ibrido in pompa di calore che sfrutta l'acqua di falda del lago e alimenta la produzione di energia elettrica. In classe energetica A, al suo interno ha anche una rete di raccolta dell'acqua piovana e di falda, per l'irrigazione del parco. Immancabili le auto elettriche a disposizione degli ospiti e la colonnina di ricarica nel parcheggio privato.
In arrivo l’area fitness e benessere
Oltre all'area welcome, che garantisce i servizi alberghieri agli ospiti, all’interno del resort sorgerà – nel mese di settembre - un'ampia area fitness e benessere. La filosofia della spa, porrà grande attenzione alla cura del corpo, con tecnologie anti-age all'avanguardia.
L’attenzione ai dettagli, il design, l’offerta gastronomica, la scelta delle materie prime, il servizio e il fattore umano sono i capisaldi di una “famiglia”, il Gruppo Cannavacciuolo, che continua a credere nell'alta ospitalità, con uno sguardo attento e rispettoso dell'ambiente.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini