I Cerea nel 2025 apriranno il DaV Cantalupa e raddoppieranno a Milano
La famiglia Cerea arricchirà a Brusaporto la sua offerta con un ristorante non stellato nell'area della Cantalupa, adiacente al Da Vittorio. Il locale sarà aperto tutto l'anno. Ora puntano ai 90 milioni di fatturato
Il ristorante di famiglia, Da Vittorio, è un'istituzione nella scena gastronomica italiana, ma non solamente. Storico locale nel bergamasco, per la precisione a Brusaporto, insignito ormai da anni delle tre stelle della Guida Michelin. Quella dei Cerea è una famiglia altrettanto storica, capace di fissare un piccolo paese a una decina di minuti da Bergamo tra le mete gourmet più rinomate del Paese. Una meta che nei progetti si arricchirà di un nuovo spazio adiacente al ristorante tristellato. Per la tarda primavera del 2024 è previsto l'avvio dei lavori di ristrutturazione per far sì che negli spazi della Cantalupa (spazio dedicato agli eventi) sorgerà, un anno più tardi, una location aperta tutto l'anno per poter offrire le specialità della famiglia Cerea in una veste più informale rispetto a quella del ristorante tristellato. E si chiamerà, per l'appunto, DaV Cantalupa. Un locale che si aggiungerà agli altri Dav a Milano e Portofino.
DaV Cantalupa ma non solo, gli altri progetti dei Cerea per raggiungere 90 milioni di fatturato
«I prossimi obiettivi – fa sapere Francesco Cerea, general manager di Da Vittorio, in occasione del 3° Wine & Food Summit Pambianco – si concentrano su DaV, la nostra nuova trattoria, e stiamo sviluppando per il 2025 due nuove aperture, una a Cantalupa in sede (come indicato ndr) e una a Milano».
L'obiettivo prefissato? Quello di raggiungere i 90 milioni di fatturato annuo considerando tutti i progetti in mano alla famiglia Cerea, dai ristoranti alle consulenze, casual dining, ristorazione collettiva e negozi per acquistare prodotti brandizzati Da Vittorio. Per le due società presiedute dai Cerea (cioè Da Vittoriosrl e Vicook srl) «... ad oggi siamo circa sui 70 milioni di euro di ricavi – ha fatto sapere Francesco – e spero si possa arrivare almeno a 90 milioni di euro entro l’anno».
Fine dining, quale futuro? Per Chicco e Bobo Cerea resterà ricercato ma deve cambiare
“Gli Artisti dello Streetfood” tornano alla Cantalupa di Da Vittorio
Da Vittorio ortaggi a metro zero grazie alla coltivazione verticale
Circa 800 collaboratori al lavoro nei vari progetti dei Cerea, i quali oltre al già citato e rinomato ristorante Da Vittorio seguono anche altri ristoranti del marchio come Da Vittorio St. Moritz e Da Vittorio Shanghai (entrambi 2 stelle Michelin), Da Vittorio Saigon, New Wave by Da Vittorio a Shanghai, la Dimora a Brusaporto (del circuito Relais&Châteaux), la Pasticceria Cavour 1880 e la Locanda Cavour a Bergamo Alta. Si aggiungono i format DaV Milano, DaV Mare a Portofino, e i negozi Da Vittorio Selection in cui poter acquistare prodotti gastronomici del brand come, per esempio, sughi o lievitati.
Da Vittorio
Via Cantalupa 17 - 24060 Brusaporto (Bg)
Tel 035 681024
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024