Hotel Weihrerhof Relax sul lago ghiacciato del Renon

La struttura di Soprabolzano (Bz) è un luogo intimo sul lago di Costalovara in cui l’inverno scorre lento e si lascia ammirare dalla sauna nella rimessa per le barche

07 dicembre 2019 | 12:44
Basterebbe la vista della spa dell’Hotel Weihrerhof che dà sul lago di Costalovara ghiacciato e sul fitto bosco che domina l’altopiano del Renon per convincersi a trascorrere qualche giornata di ritiro da queste parti, a Soprabolzano (Bz).
Non c’è la frenesia da piste da sci o la musica dell’après ski a rompere la magia dell’inverno in questo luogo intimo composto da 23 camere in cui si invita a spegnere gli smartphone e a godere della bellezza di ciò che si ha intorno. L’Hotel Weihrerhof è concepito come un porto di benessere, in cui riconnettersi con sé stessi e con l’ambiente.


La vista diretta sul lago

Una filosofia ricercata anche nella SeaSpa, che si affaccia sul lago, all’insegna della riconnessione con la natura. Realizzata con cirmolo e argento della Val di Vizze, permette di passare dal calore della sauna finlandese al bagno turco alla quarzite argentea, per poi nuotare nella piscina che si apre sul paesaggio e provare i tanti trattamenti a base degli esclusivi prodotti della linea cosmetica naturale BergSea, che unisce la purezza delle acque del lago di Costalovara con le essenze dei boschi e delle cime del Renon, tra profumi di fiori di fieno, menta, rosmarino e ginepro.

Si può salire a bordo del tradizionale Trenatale per raggiungere il Mercatino di Natale del Renon, che custodisce come un tesoro da scoprire lontano dal caos dei mercatini più grandi, prodotti tipici fatti a mano e prelibatezze. Oppure si può prendere la funivia che in soli 12 minuti permette di arrivare a Soprabolzano, dove gli espositori mettono in mostra oggetti di artigianato, idee regalo e addobbi di legno, ceramica e vetro, dolci della tradizione che profumano l’aria pungente fino a sera quando le luci creano uno scenario molto suggestivo. L’Hotel Weihrerhof mette a disposizione degli ospiti la RittenCard, così tutti i mezzi pubblici, compreso il treno del Natale, si possono usare in modo gratuito.


Una delle sale dell'hotel

Gli amanti dello sci si godono l’atmosfera rilassante delle piste del Corno del Renon, meta per famiglie e per quanti cercano un’area sciistica fuori dalle solite rotte. Ci sono piste larghe e confortevoli, mentre lo snowpark offre ai freestyler la possibilità di eseguire salti e piroette sulla neve. E poi, c’è una nuova area snowkite, per lasciarsi trascinare su sci o snowboard con aquiloni guidabili su campi e pendii di malga innevati, la pista da slittino di oltre 2,5 km con avventurosi tratti nel bosco, percorsi per dolci escursioni in quota con le ciaspole.

Lo stile di una vacanza che celebra la poesia della natura si ritrova anche nella cucina, che propone piatti a base di prodotti locali come la farina del maso Stafflach e i succhi del maso Kohlhof, il latte del Renon, le composte di frutta del maso Bühlerhof, le uova del maso Buchhütterhof e il miele del maso e museo dell’apicoltura Plattner.

Dal 26 al 28 dicembre 2019, con la proposta dell’Hotel Weihrerhof “Winter Short Stay”, 2 notti con trattamento di mezza pensione per buongustai, l’uso gratuito della SeaSpa con piscina coperta, bagno a vapore salino e sauna finlandese, RittenCard per l'accesso gratuito a tutti i mezzi di trasporto pubblici dell'Alto Adige ed altri vantaggi, sono a partire da 470 euro per 2 persone.

Per una fine e inizio anno a tutto relax, l’offerta “New Year & Spa - Capodanno al Hotel Weihrerhof” valida dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2019, comprende 7 notti con la mezza pensione per buongustai, programmi natalizi e cenone di Capodanno, uso gratuito della SeaSpa e la RittenCard. Il prezzo è a partire da 1.745 euro per 2 persone. La proposta “Winter Short Stay & Spa” dal 4 gennaio al 12 gennaio 2019, che include 3 notti in mezza pensione, 100 minuti di programma SeaSpa personalizzato, uso gratuito del centro benessere e RittenCard è a partire da 715 euro per 2 persone.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024