Hotel Annunziata, a Ferrara un hub per turisti, cittadini e ciclisti
La famiglia Govoni ha creato tutta una serie di nuovi servizi per soddisfare i bisogni non solo dei propri ospiti ma anche dei cittadini e dei tanti turisti di passaggio, in particolare ciclisti, come la colonnina Stop & Go
Fare sempre meglio ed essere sempre al passo con i tempi e con le nuove esigenze dei viaggiatori. Questo l’obiettivo dell’Hotel Annunziata di Ferrara, situato a due passi dal Castello Estense, che, con la mission di essere sempre più friendly (non solo per i suoi ospiti), si è trasformato nel primo hospitality hub hotel della città. In pratica la famiglia Govoni (che gestisce l’hotel fin dalla sua nascita, nel marzo 1990) ha creato tutta una serie di nuovi servizi per soddisfare i bisogni non solo di propri ospiti ma anche dei cittadini e dei tanti turisti di passaggio, in particolare ciclisti, visto che Ferrara è considerata la città della bicicletta.
Amici dei ciclisti
E proprio per i ciclisti, all’Hotel Annunziata chiunque può noleggiare una delle dodici city bike o delle due footbike in dotazione alla struttura. Ma, per essere a tutti gli effetti, un bike hotel, l’Hotel Annunziata è stata posizionata una colonnina “Stop & Go” dotata di attrezzi per la manutenzione, pompa di gonfiaggio e due prese schuko per le E-Bike oltre che per smartphone e carrozzine elettriche. Il tutto utilizzabile in modo gratuito. Ma non solo nella hall dell’albergo è possibile riempire gratuitamente le proprie borracce sfruttando un apposito erogatore di acqua.
Servizio deposito bagagli
Ma non solo ciclisti! L’altra grande novità riguarda il servizio “Luggage Storage & Recharge”, che va in aiuto dei tanti turisti che, magari solo di passaggio per poche ore a Ferrara, necessitano di un posto in cui lasciare i propri bagagli in modo da godersi la città senza pesi ed ingombri. Così nella library room dell’hotel ci sono sedici i box a disposizione di clienti e non, in cui depositare valigie, borsoni, sporte e cappotti, tutti dotati al proprio interno anche di una presa scuko per la ricarica dei dispositivi elettronici.
Tanti i servizi anche per i buongustai
Diversi sono anche i nuovi servizi per i cittadini e i turisti buongustai. Così l’Annunziata è diventata una suggestiva location da happy hour, con la nuova idea “Solo Aperitivo popup”, dove degustare del buon vino, fresche birre artigianali o uno dei particolari Spritz creati con 11 bitter artigianali quasi introvabili. Novità è anche la “Wow Breakfast”, una colazione incredibilmente varia, abbondante e con la caffetteria espressa che estende la possibilità di fare la colazione in hotel, anche se non si è ospiti. Per farlo pre-acquistare una o più fiches, esattamente come quelle dei casinò, per poter accedere alla colazione.
Ventisette camere
L’hotel dispone di ventisette camere arredate con cura e attenzione ai dettagli. Poltrona Frau, Tisettanta, Artemide, Technogym, solo per citarne alcuni, sono tra i brand che arredano sia le camere che la hall.
Per chi cerca spazi più ampi a soli 130 passi dall'hotel in un palazzo del '300 ci sono quatto suite soft di 60 metri quadri,
E nella living room della dependance, c’è un Technogym Point con un tapis roulant, una bike e wellness active ball di Technogym.
Amici a quattro zampe
All’Annunziata non vengono trascurati neppure gli animali domestici, con servizi su misura pensati per un soggiorno assieme al proprio cane. Un’estensione del concetto di “Pet friendly” con la possibilità di fare colazione con il proprio amico a quattro zampe in uno spazio riservato e la fornitura un kit di benvenuto per il cane con tappetino, ciotola per acqua e un piccolo omaggio.
Hotel Annunziata
Piazza Repubblica 5 – 44121 Ferrara
Tel 0532 201111
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024