Il piacere di fare del bene: il team dell'Aleph Rome Hotel in sostegno di famiglie in difficoltà
Dopo essersi attivato sin dall'inizio della pandemia a sostegno delle persone in difficoltà, il team dell'hotel lavorerà un progetto sociale di largo respiro per tutto il 2021
03 febbraio 2021 | 07:25
di Claudio Zeni
Il team dell’Aleph Rome Hotel prosegue il suo impegno nella solidarietà
L’aiuto alle famiglie con i pacchi solidaliMolte le cose che sono state fatte negli ultimi mesi: in primavera con l’iniziativa “Raccolta pacchi solidali” l’hotel ha aiutato le famiglie che vivono nella zona di San Lorenzo a Roma, e durante l’estate ha attivato il “Sostegno ai centri estivi per bambini” della zona Nord Est di Roma (Tiburtino, Tor Sapienza, Pigneto, Serpentara).
Sostegno ai bambini e alle donne in difficoltà
In autunno è stata la volta del sostegno al progetto “Una casa per ricominciare”, in cui il team ha contribuito alla pulizia, organizzazione e allestimento di un appartamento in zona Roma Prati destinato a donne in difficoltà e precarietà abitativa per fornire loro una base per la loro nuova vita, mentre nel periodo di Natale sono state realizzate e distribuite calze della befana, per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie.
Importanti anche i progetti per il 2021: l’iniziativa “Emergenza freddo” per il periodo invernale, in cui è fondamentale allargare la rete dei luoghi di accoglienza per ospitare i senzatetto durante la notte.
Con la fine dell’inverno, superata l’emergenza freddo partirà l’iniziativa “Pasti solidali e raccolte alimentari”, in cui il lavoro del team non si fermerà, ma si concentrerà nell'attività di distribuzione di pasti serali ai senzatetto presso le stazioni e di raccolta dei pacchi alimentari per famiglie in difficoltà.
La gioia del dare
Il progetto è stato fortemente voluto da Romina Lupattelli, commercial manager dell’albergo e da Maria Cecilia Pinzari, Human Resources Executive: «C'è più gioia nel dare che nel ricevere - dice Romina Lupattelli - come diceva il Manzoni si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Questa esperienza ha regalato molto a tutti noi, ci ha fatto sentire persone migliori e ha unito ancora di più nostro il team».
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini