EraGoffi e CasaGoffi ripartono con menu di pesce e nuovi cocktail
I due locali di Torino tornano ad accogliere i loro clienti con tante novità. Il ristorante gourmet punta su un'inedita proposta di pesce, lo spazio estivo su drink, pizze e brunch nel weekend
09 giugno 2020 | 09:36
di Piera Genta
Lo spazio estivo CasaGoffi
Lo chef Lorenzo Careggio oltre ai consolidati menu carnivoro, erbivoro, onnivoro ed esploratore (ossia la proposta a mano libera), ha aggiunto in carta un menu pesce in cui i prodotti del mare e di acqua dolce si alternano in portate dal sapore estivo. Assolutamente da provare il Carpione di salmerino e radici, delicato e reso gustoso. EraGoffi è aperto dal martedì al sabato solo la sera.
CasaGoffi soprattutto quest’anno vuole restituire un angolo di Torino unico, romantico e moderno, da riscoprire e da vivere. Gli ampi spazi all’aperto (una novantina tra il dehors nel cortile interno e il prato davanti all’ingresso con affaccio sul lungo Po Michelotti (allestito con sedie sdraio e tavolini) saranno la cornice per i cocktail dell’estate firmati dalla barlady torinese Paola Festivi, mentre i gelati di Alberto Marchetti saranno serviti dal pomeriggio alla sera. Quest’anno, oltre ai piatti piemontesi, panini e dolci, tutti i giorni si potrà scegliere anche la pizza nella versione di Rudy Marangon di Agribiscotto Bakery di Pianezza.
Le differenti basi della pizza saranno guarnite con i topping pensati da Lorenzo Careggio come la Bra, una base bianca con stracchino, salsiccia di Bra, nocciole granella e cavolo riccio croccante o la EraGoffi, una base rossa con costine spolpate, mozzarella fior di latte, finocchi freschi e gel di limone. Il sabato e la domenica torna invece il brunch. Dalle ore 11.30 alle ore 15 sarà infatti possibile, sempre su prenotazione, assaggiare i Pancake con sciroppo d’acero o il Club Sandwich, il Casa-burger con patate al forno o un piatto simbolo della tradizione americana come Uova, salsiccia e bacon. CasaGoffi è aperto dal martedì alla domenica con orario dalle 16 all’01.
Prosegue anche il servizio di delivery interattivo EraWay. Come sempre i piatti ordinati arrivano nelle case cotti, ma freddi. Occorre infatti rigenerarli e questo è possibile attraverso le informazioni presenti all’interno del box ordinato, tramite una video ricetta pubblicata su Vimeo da richiedere al momento dell’ordinazione.
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini