Elegante originalità al Da Noi In Notevole mano di Giuseppe Postorino
Da Noi In, ristorante all'interno dell'Hotel Magna Pars Suite di Milano, le solide basi lasciate da Fulvio Siccardi prendono forma e creatività nelle abili mani di Giuseppe Postorino, oggi executive chef della struttura
04 gennaio 2018 | 12:50
di Andrea Radic
Carpaccio di cernia, agrumi, stracciatella affumicata e mandorle tostate
Qui, al ristorante Da Noi In, Giuseppe Postorino ha preso le redini della cucina passando da sous chef a executive chef e portando in tavola creatività e cura, rigoroso utilizzo delle materie prime di piena qualità ed equilibrio negli accostamenti di sapori, cotture e consistenze. L'Italia e i suoi territori gastronomici sono il fil rouge del menu, una carta che spazia a dovere tra mare e terra, pasta ripiena fatta in casa, toccando regioni e caratteristiche del miglior Made in Italy.Giuseppe Postorino
Delicato e intrigante il Carpaccio di cernia con il carattere affumicato della stracciatella e il sentore di agrumi, un inno al mediterraneo e ai profumi del Sud. L'agnolotto, tradizionale elemento della cucina piemontese, viene portato al mare da Postorino che lo "pizzica" al nero di seppia e lo farcisce e arricchisce di crostacei cotti e crudi in differenti preparazioni. Sapiente utilizzo dell'affumicatura anche nella Capasanta con funghi Enoky, buttata e caviale.
Agnolotti pizzicati al nero e crostacei cotti e crudi
Cardi e carciofi si abbinano, tra i secondi piatti, al merluzzo nero e all'agnello, creando notevoli equilibri di sapori e croccantezze. Dessert all'altezza con un plauso all'artistico impiattamento del Tiramisù... di un altro pianeta, che ricrea immagini dell'allunaggio dell'Apollo, per la gioia degli appassionati di "food photography" sui social network.
Servizio attento e professionale, carta dei vini di notevole sostanza e varietà con rossi di struttura, bianchi non banali adatti agli abbinamenti, adeguata anche la scelta di bollicine italiane, che può essere ampliata rinunciando a qualche cuvée d'Oltralpe. Piacevole il giardino esterno, perfetto a pranzo e nella bella stagione, design accogliente per la sala interna.
Tiramisù... di un altro pianeta
Da notare all'ingresso del locale la cantina a vista dove perdersi volentieri tra Cru e magnum e farsi suggerire la scelta a vista rispetto alla consultazione della carta dei vini. Da non perdere un "Apertivo Olfattivo" alla scoperta dei "Lab Cocktails" ideati sulla base delle essenze prodotte dalla famiglia proprietaria del Magna Pars, un'esperienza unica e di gran gusto per scatenare l'olfatto e dissetare l'animo tra sentori di lavanda, gelsomino, rosa e Bergamotto, come nel Negroni, originale e davvero notevole.
Per informazioni: www.magnapars-suitesmilano.it
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini