Ecco il ponte sospeso più lungo d'Israele: collegherà i siti sacri

La struttura, lunga oltre duecento metri, collega la Valle di Ben Hinnom al Monte Sion e renderà più accessibili i luoghi sacri della capitale Gerusalemme. Un ponte che unisce quindi culture, religioni e storia

01 ottobre 2023 | 12:30

Un ponte per collegare strade, luoghi, ma anche culture, religioni e storia. È quanto avvenuto a Gerusalemme, capitale dello Stato di Israele, Paese ricco di storia e natura, con la realizzazione di una nuova e affascinante struttura ingegneristica.

Un'opera che ha permesso di scrivere un nuovo capitolo nella sua storia millenaria del Paese: il ponte sospeso più lungo di Israele.

Il ponte sospeso più lungo d'Israele è a Gerusalemme

Questo imponente ponte, della lunghezza di 202 metri, si erge maestoso collegando il Monte Sion alla pittoresca valle di Hinnom a sud, offrendo un'esperienza unica e mozzafiato per i pellegrini e i turisti da tutto il mondo. Luoghi intrisi di storia come la Tomba del Re David, la Sala dell'Ultima Cena e la Camera della Shoah saranno ora più accessibili che mai, consentendo ai visitatori di immergersi appieno nel passato di Gerusalemme.

Percorrendo il ponte, infatti, i visitatori si ritroveranno direttamente all'interno della Città Vecchia, passando attraverso la Porta di Sion. Dal ponte è poi possibile raggiungere facilmente il Parco Nazionale della Città di David, testimone silenzioso della storia millenaria di Gerusalemme, la vivace Sultan's Pool e il complesso di negozi e ristoranti della First Station.

Il ponte più lungo di Israele: il progetto

Il ponte, che offre una vista spettacolare, è stato costruito a beneficio dei cittadini israeliani e dei visitatori stranieri, al fine di migliorare l'esperienza turistica in tutta la zona.

Il ponte sarà aperto tutti i giorni dalle 6 alle 23 e sarà raggiungibile solo a piedi. Il prestigioso progetto, da 20 milioni di shekel (5,4 milioni di dollari), è stato finanziato dal Ministero della Tradizione di Gerusalemme e Israele, dal Ministero del Turismo e dal Comune di Gerusalemme in collaborazione con la Jerusalem Development Authority e la Moriah Company.

Il progetto, unico nel suo genere e primo in Israele, è stato inaugurato quest’estate alla presenza del Ministro degli Affari di Gerusalemme e del Patrimonio ebraico, Meir Porush, del Direttore generale del Ministero del Turismo, Danny Shachar, del Sindaco di Gerusalemme Moshe Leon e del Direttore generale della Città di Davide, Davidl'e Be'eri.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024