Da Pizzium la pizza speciale per il Veganuary
Pizzium, nelle varie sedi di Milano, aderisce al gennaio vegano con "Pizziumella" l’alternativa vegetale alla mozzarella, da degustare con la "Pizza Speciale Veganuary” e con la Margherita vegana (già presente in menu)
Gennaio non è solo… gennaio, ma Veganuary! Un mese interamente vegano. All’iniziativa, promossa in Italia da Essereanimali.org, che invita ad un mese di alimentazione solo vegetale, declinando un valore in un’ispirazione, aderisce anche Pizzium nelle diverse sedi di Milano che festeggia insieme a vegani, vegetariani, flexitariani e a chi desidera un’alimentazione più sana. Arriva così in menu "Pizziumella" l’alternativa vegetale alla mozzarella, da degustare con la "Pizza Speciale Veganuary” e con la Margherita vegana (già presente in menu).
Pizziumella, la mozzarella vegana per la pizza di Pizzium
La "Pizziumella" rappresenta un'alternativa alla mozzarella realizzata con ingredienti naturali - un preparato a base di mandorle, anacardi e fibre - ed è frutto di una preziosa collaborazione con Flower Burger, che ha gentilmente donato la ricetta a Pizzium al fine di promuovere una maggiore diffusione della cultura vegana nel mondo della pizza.
La "Pizziumella" concretizza un importante passo avanti nell’offerta ed è perfettamente in linea con l'etica di sostenibilità e di rispetto ambientale che Pizzium vuole consolidare nel tempo, verso opzioni culinarie più sostenibili e inclusive. Al termine del Veganuary, Pizziumella sarà inserita stabilmente nel menù di tutte le pizzerie del brand, assolutamente da assaggiare come topping per la mitica Margherita vegana.
La Pizza Speciale Veganuary di Pizzium
Il mese Veganuary da Pizzium si declina anche sulla pizza: la "Pizza Speciale Veganuary" è un tributo ai sapori della stagione e alla sfida che, dal 2014, invita a mangiare vegano per tutto il mese di gennaio. Questa pizza speciale, disponibile dal 1 al 31 gennaio in tutti i nostri 45 punti vendita, prevede una base di pomodori pelati e una generosa copertura di "Pizziumella", impreziosita da granella di castagne e funghi chiodini. La “Pizza Speciale Veganuary” rappresenta un ulteriore impegno a fornire alternative innovative e promuovere uno stile di vita più sostenibile e consapevole
La "Pizza Speciale Veganuary" conferma Pizzium come testimone e ambasciatore delle tendenze alimentari contemporanee, offrendo ai clienti un'esperienza unica, stagionale e sempre diversa.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024