Constance Belle Mare Plage, palcoscenico di eventi internazionali
Il resort a cinque stelle con affaccio sull'oceano Indiano ha organizzato un appuntamento capace di far incontrare chef stellati con campioni dello sport per un evento dai tanti risvolti turistici
Come conciliare lo sport e la cucina? E cosa accomuna il talento sui campi da golf e quello ai fornelli? La risposta ha l’eleganza delle raffinate proprietà del gruppo Constance Hotels and Resorts e riempie gli occhi di meraviglia come la natura rigogliosa che le circonda: è il Constance Belle Mare Plage. L'iconico resort 5 stelle a marzo ha ospitato due grandi eventi internazionali dedicati rispettivamente all’alta gastronomia e allo sport. Gli chef stellati Michelin e i campioni dello sport infatti sono scesi in campo in una delle location più suggestive dell’Oceano Indiano, dove la natura fatta di acque cristalline, spiagge bianche, palme ondeggianti e distese verdi è protagonista insieme alla proverbiale accoglienza mauriziana, da sempre nel Dna di Constance.
Un’edizione stellare per il quindicesimo compleanno del Constance Festival Culinaire
Il Constance Festival Culinaire, svoltosi al Belle Mare Plage dal 12 al 19 marzo, ha visto la partecipazione di pluripremiati chef internazionali che hanno affiancato gli chef delle proprietà di Constance Hotels and Resorts sfidandosi in capolavori culinari e mostrando le loro straordinarie doti tra i fornelli. Una settimana di intensa ed emozionante competizione, a base di condivisione e passione per la cucina, condita con i sapori esotici delle tradizioni gastronomiche mauriziane e con l’esperienza degli stellati Michelin.
Vickram Soobrun e Kritesh Halkory, rispettivamente chef del Constance Belle Mare Plage e del Constance Prince Maurice, hanno vinto la 15esima edizione del Constance Festival Culinaire insieme allo chef tedesco Sasha Kemmerer del ristorante Killian Scuba in Austria, stellato Michelin. Il team di Vincent Guerlais della Maison Guerlais e il pasticcere Tyrie Philoe del Constance Ephelia alle Seychelles, invece, si sono aggiudicati l’ambito trofeo di pasticceria Pierre Hermé&Valrhona, deliziando il palato della prestigiosa giuria composta tra gli altri da Patrick Bertron (chef del ristorante 2 stelle Michelin Relais Bernard Loiseau), l’italiano Enrico Bernardo (eletto miglior sommelier del mondo nel 2004) e Serge Vieira (chef con 2 stelle Michelin).
Constance hotels & resorts, alle Maldive si riparte dalla formazione degli studenti
Le Maldive a tutto benessere: scopriamo il lato healthy del Constance Halaveli
Constance Hotels & Resorts, mete da sogno nell’Oceano Indiano
Le Maldive di Constance Halaveli ispirano una ricetta di Rossana Dian
I campioni dello sport sui campi da golf del Constance Belle Mare Plage
Dal 28 marzo al 3 aprile i campi da golf Legend e Links del Constance Belle Mare Plage hanno ospitato la finale stellare della decima edizione dell’MCB Tour Championship di golf, dopo lo slittamento a causa dell’emergenza sanitaria dell’evento inizialmente previsto dal 6 al 12 dicembre 2021. Cinque i tornei giocati sui campi regolamentari verde smeraldo Legend e Links: Amateur Trophy, Constance Hotels Pro-Am, Mcb Pro Am, Mcb Tour Championship e la prima edizione del nuovo torneo Celebrity Series, che ha visto il montepremi di 100mila sterline devoluto in beneficenza e la partecipazione di grandi celebrità dello sport, dello spettacolo e dei media.
Il sogno continua…
Oltre che scenografica location per i grandi eventi, il Constance Belle Mare Plage è da sempre un luogo dove tutti possono trovare la propria dimensione, che si tratti di una vacanza in famiglia, in coppia o con amici. Il resort 5 stelle rappresenta la meta perfetta per una fuga all’insegna dello sport, del relax e dell’avventura. Oltre alle numerose attività sportive tra cui è possibile scegliere per vivere un soggiorno stimolante e colmo di energia e divertimento, la Constance Spa attende i visitatori per prendersi cura del loro benessere fisico e mentale grazie a imperdibili coccole esotiche.
Dai rilassanti massaggi ai rituali ispirati ad antiche tradizioni locali che garantiscono l’appagamento di tutti i sensi. L’offerta wellness del Belle Mare Plage è inoltre impreziosita dai nuovi trattamenti fito-aromatici firmati Sisley Paris, capaci di rigenerare l’anima e il corpo degli ospiti. Piacere per il corpo, lo spirito e anche per il palato: i sette ristoranti sono pronti a stupire le papille gustative dei visitatori con nuovi sapori esotici e piatti di fine dining preparati a regola d’arte con un’esperienza di wine pairing di altissima qualità grazie al lavoro costante e scrupoloso di tutto il team di sommelier guidati da Jerome Faure.
In fondo, per Constance Hotels & Resorts, gli ospiti sono tutti delle stelle e un soggiorno al Constance Belle Mare Plage è molto più di una vacanza, perché si trasforma in un ricordo da custodire nel cuore, fatto di emozioni, incontri, scoperte e dolci sensazioni.
Constance Belle Mare Plage Mauritius
Poste de Flacq - Plage, Mauritius
Tel +230 402 2600
www.constancehotels.com
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024