Concettina ai Tre Santi Capri: una nuova stagione di gusto e tradizione

La storica pizzeria del Rione Sanità riapre a Capri per una stagione di novità, dall'orario continuato ad una proposta di cocktail pairing e con il take away. Garantisce, come sempre, Ciro Oliva

06 aprile 2025 | 21:30

Nel weekend di Pasqua riapre Concettina ai Tre Santi Capri, la storica pizzeria della famiglia Oliva, attiva dal 1951 nel Rione Sanità di Napoli e, dallo scorso anno, anche sull’Isola azzurra. Il locale, situato nel cuore della Capri seicentesca, in via Madre Serafina 6, a pochi passi dalla celebre Piazzetta, si prepara a una nuova stagione all’insegna dell’accoglienza e del sapore autentico.

Concettina ai Tre Santi tra pizza, take away e panini

La novità del 2025 è l’orario continuato, dalle 11.30 a mezzanotte, un all day dining fortemente voluto da Ciro Oliva, quarta generazione alla guida del progetto, per rispondere alle esigenze di un pubblico più ampio, tra residenti e visitatori. L’offerta gastronomica si arricchisce con il Pop lunch, che include ortaggi freschi e insalate di stagione, i celebri “paniniMalinconico e Annarella, le classiche fritture e, naturalmente, la pizza, senza dimenticare il servizio take away, perfetto per portare i sapori di Concettina a casa o in barca.

Concettina ai Tre Santi non è solo una pizzeria, ma un’esperienza che intreccia gusto, ricerca e lifestyle in una proposta unica e inconfondibile. Ogni dettaglio racconta una storia: dai sapori indelebili ai piccoli rituali, fino agli iconici piatti in ceramica vietrese realizzati su misura. Le radici affondano nella tradizione napoletana, ma lo sguardo è sempre rivolto al futuro. Il mood che accompagna questa nuova stagione è "E mo’ e mo’", ispirato all’immortale canzone di Peppino di Capri, un inno alla gioia e alla leggerezza.

Le novità di Concettina ai Tre Santi Capri

La grande novità dell’anno è l’introduzione di una selezione di cocktail, preparati direttamente al tavolo dal bartender e studiati in pairing perfetto con le pizze. L’atmosfera, colorata e accogliente, è resa unica dalle sedie da osteria in legno laccato bianco, dai cuscini variopinti e dalle piantine di basilico su ogni tavolo, che evocano il calore di una casa mediterranea.

La terrazza, impreziosita dalle tipiche colonne bianche dell’architettura caprese, regala un panorama mozzafiato che spazia dal mare fino all’antico campanile della Piazzetta, rendendo ogni momento un’esperienza indimenticabile.

Via Padre Serafino Cimmino, 6 80076 Capri (NA)
Tel +39 081 9762872
Lunedì-Domenica 12:00-15:00, 19:00-23:00

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025