Con Temakinho arriva a Bologna la cucina fusion nippo-brasiliana

Progettato dall’architetto Barbara Zanette e dall’art director Linda Maroli, il locale è stato realizzato da CierreEsse Arredamenti di Cabiate (Co). Eleganza e unicità in un’atmosfera che richiama le forze della natura

22 giugno 2020 | 15:34
Un'esplosione di elementi tribali, texture, colori e carte da parati di design. Un tempio dedicato alle forze della natura, rappresentate da divinità femminili amazzoniche. Questo l’impatto seducente diTemakinho, il nuovo locale della catena di sushi fusion nippo-brasiliana inaugurato a Bologna il 18 giugno.

Temakinho esprime una personalità unica e distintiva, fortemente riconoscibile dal pubblico

Progettato dall’architetto Barbara Zanette e dall’art director Linda Maroli, è stato realizzato da CierreEsse Arredamenti di Cabiate (Co) che ha puntato su eleganza, qualità e unicità utilizzando resine, tessuti e galvaniche delle strutture metalliche. Soluzioni originali e in armonia con lo stile di questo marchio oggi parte del gruppo Cigierre – Compagnia generale ristorazione.

«Realizzare il nuovo Temakinho di Bologna – spiega Santo Scibetta, ceo di CierreEsse Arredamenti -  è stata per noi una sfida entusiasmante in quanto la componente estetica in un luogo come questo è determinante per conferire al locale una personalità unica e distintiva, fortemente riconoscibile dal pubblico. Ogni elemento è stato quindi curato nei più piccoli dettagli per dare vita a uno spazio evocativo che ricorda la natura e le atmosfere della foresta amazzonica, senza tralasciare gli aspetti relativi alla funzionalità, in linea anche con le nuove disposizioni post Covid. Siamo felici che Temakinho riconosca la qualità delle nostre realizzazioni e la ricercatezza dei dettagli frutto di studio ed esperienza trentennale. Come valore aggiunto, la filosofia aziendale dà voce alla tradizione artigiana ed esprime le qualità brianzole uniche al mondo».


Poke avocado, mango e tonno

Con questa apertura Temakinho conferma il suo impegno verso l’ecosostenibilità e presenta anche a Bologna le sue specialità, nate dall'unione della cultura giapponese con quella brasiliana. Ilemnu molto articolato e prevede diverse sezioni: tapas, tartaras, pokes, cheviches, temakis, rolls, picanha, pollo.

I piatti sono preparati espresso per garantirne la massima freschezza , morbidezza e croccantezza. Il riso proviene da coltivazioni controllate e viene cotto ogni giorno. Tutto il pesce è fresco e abbattutto.

Per informazioni: www.cierreesse.com www.temakinho.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024