“Come un giorno a Napoli” Piace il nuovo concept di Rossopomodoro

«Questo posto per me è un pezzo di cuore. È il primo Rossopomodoro a Milano e il secondo in Italia». Così Franco Manna, presidente del Gruppo Sebeto, nello storico esercizio di Largo La Foppa

28 dicembre 2018 | 10:23
di Gabriele Ancona
Due nuove riaperture nello stesso giorno, il 20 dicembre scorso, a seguito di straordinari restyling. Una, appunto nel Rossopomodoro classe 1999, la seconda nel Centro commerciale Bicocca Village. Con queste due innovative location passano a 7 i Rossopomodoro allineati alla nuova versione 2.0 ispirata all’inedita filosofia del brand “Come un giorno a Napoli”.



«Sono ormai vent’anni che abbiamo portato a Milano la pizza artigianale e spiegato alla clientela le nostre materie prime spettacolari», ha aggiunto Manna, a cui ha fatto eco l’amministratore delegato Roberto Colombo: «La Napoletanità è cultura della buona cucina, è una passione. E noi vogliamo essere una catena con un forte senso dell’artigianalità».


Roberto Colombo e Franco Manna

Un progetto che sta dando vita a una rivoluzione che coinvolge menu, stile e immagine di Rossopomodoro, così come le divise del personale e addirittura la musica di sottofondo. Un concentrato di storia, arte e allegria napoletana in rete in tutti i Rossopomodoro targati “Come un giorno a Napoli”.



Il primo a inaugurare la nuova filosofia è stato quello di viale Sabotino a Milano, il 23 agosto scorso, che ha già fatto segnare un ottimo +8,4%, seguito in settembre da un altro a Roma in Largo di Torre Argentina. Tappe serrate. Sempre nella Capitale nel Centro commerciale Roma Est a fine novembre, e ancora a Milano in Stazione Centrale con la “Puteca” di Rossopomodoro, versione “al banco” del brand, che viaggia a +45,56% di incasso totale.



A inizio dicembre ha riaperto un Rossopomodoro rinnovato nel complesso Multibit di Casoria (Na), mentre il concept che fa sentire tutti i clienti come a Napoli è stato esportato anche a Las Vegas.



«Nell’arco di 6-9 mesi - ha puntualizzato Roberto Colombo - contiamo di applicare questo format a 20-25 locali». Una strategia efficace, numeri alla mano: la crescita delle nuove aperture di Rossopomodoro è stata del 15% mentre quella di tutta la rete si è assestata al +3%.



Tra gennaio e marzo sono già in calendario nuove inaugurazioni, tra aperture e restyling: solo in Lombardia ne sono previste tre (Monza, Carugate, Assago) oltre a Palermo e Molfetta. In questo caso è coinvolto “Rossosapore”, altro brand del Gruppo Sebeto che controlla anche “Anema e Cozze”, “Ham Holy Burger” e “La Pizzeria Nazionale”.

Per informazioni: www.rossopomodoro.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024