Ci siamo, apre il ristorante di Barù a Milano: ecco dove sarà "Braci"
Barù, alias Gherardo Gaetani dell'Aquila D’Aragona, volto noto della Tv (ha recentemente partecipato al Grande Fratello Vip), ha annunciato la location del suo temporary restaurant, che aprirà il 10 maggio
Ogni promessa è debito e va rispettata a tutti i costi, soprattutto se sei il personaggio del momento e hai puntati addosso gli occhi di migliaia di fan. Così Barù, alias Gherardo Gaetani dell'Aquila D’Aragona, ha mantenuto la parola data e aprirà il suo temporary restaurant, “Braci”, a Milano.
L’annuncio ufficiale l’aveva fatto proprio sui canali di Italia a Tavola in un’intervista datata 23 marzo, pochi giorni dopo la fine della sua avventura al Grande Fratello Vip.
Un po' Maremma e un po' America
«Sarà come me, un po’ Maremma e un po’ America», ci aveva spiegato in quella lunga chiacchierata, nella quale non si era lasciato sfuggire tante altre informazioni sul nuovo progetto: aveva solo aggiunto che sarebbe partito il 10 maggio e che sarebbe rimasto operativo fino al 30 luglio.
Ora, oltre alla data dell’inaugurazione - martedì 10 maggio, appunto - c’è anche la location, che lo showman aveva tenuto nascosto fino a oggi: il temporary restaurant “Braci” sarà a Milano, negli spazi di Canottieri San Cristoforo nell’area del Naviglio Grande.
Top secret menu e arredamento
Ancora top secret le proposte che saranno inserite in carta, così come i prezzi o l’arredamento del locale. Una cosa sicura, però c’è: «Ci saranno quasi esclusivamente proposte alla brace. Tanti secondi e un solo primo: voglio proporre un piatto di pasta leggendario, probabilmente vegano, e basta - riprendendo un estratto dell’intervista di Barù del 23 marzo scorso -. Tanta carne, ovviamente, ma anche tante verdure che stanno benissimo cotte sul fuoco». Tradotto: non sarà un ristorante riservato agli onnivori.
All'inaugurazione anche Costantino della Gherardesca?
Insomma, la carne al fuoco è tanta, l’attesa anche. Ora si attende solo l’inaugurazione. Alla quale - sono tanti i fan che ci sperano - potrebbe essere presente anche Costantino della Gherardesca, zio di Barù e da sempre molto legato al nipote che ha saputo ritagliarsi un posto tutto suo nel panorama della tv italiana, nelle vesti di buongustaio.
Canottieri San Cristoforo
Alzaia Naviglio Grande 122, 20144 Milano MI
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini