Bolzano, riapre lo storico Stadt Hotel Città. Grazie anche a Forst

Lo Stadt Hotel Città, albergo 4-stelle-superior, si presenta con una facciata in stile neobarocco dalle linee pulite e al suo interno conta 91 stanze completamente rinnovate. Immancabili le specialità birrarie Forst

26 luglio 2021 | 13:35

In piazza Walther a Bolzano, ha riaperto lo storico Stadt Hotel Città, da sempre punto d’incontro per i bolzanini e non solo. Merito della collaborazione tra Birra Forst Spa e Podini Spa, due grandi realtà imprenditoriali altoatesine, accomunate da una lunga tradizione famigliare. I due noti imprenditori altoatesini Cellina von Mannstein di Birra Forst e Giovanni Podini della Podini Spa, rispettivamente nei ruoli di presidente e di amministratore delegato della società Hotel Città Srl, hanno deciso di collaborare per raggiungere un ambizioso obiettivo, quello di riportare lo storico albergo bolzanino al suo antico splendore.

 

Stile neobarocco e tutti i comfort

Parlando dello Stadt Hotel Città, le loro parole si riempiono di entusiasmo: «Adoriamo gli hotel di tradizione, quelli che hanno una storia da raccontare, ma soprattutto quelli che hanno un’anima».

Lo Stadt Hotel Città, albergo 4-stelle-superior, si presenta con una facciata in stile neobarocco dalle linee pulite e al suo interno conta 91 stanze completamente rinnovate, un’area benessere, una zona fitness e al pianterreno offre ai residenti e ai viaggiatori, nel cuore della città, una nuova brasserie con dehors, aperta a pranzo e cena, con cucina mediterranea.

 

Imperdibile selezione di birre

Immancabili le specialità birrarie Forst, spillate ad opera d’arte o anche in bottiglia (V.I.P. Pils, Felsenkeller Bier, Kronen, Sixtus 1857, FORST 0,0%, Premium e Weihenstephan Hefe Weissbier), un'eccellente selezione di vini, in un ambiente chic-urbano, e un cafè affacciato su Piazza Walther, che saranno i nuovi protagonisti dello Stadt Hotel Città. Uno spazio urbano e raffinato per uscire dal tempo ed entrare in un lussuoso mondo da sogno: è qui che Birra Forst fa vivere ai suoi ospiti l’arte birraria in tutte le sue sfaccettature e, grazie alla sua lunga tradizione, il senso dell’ospitalità e della convivialità.

Il progetto è stato realizzato dallo Studio Bizzarro di Ravenna, specializzato nel campo della progettazione di strutture alberghiere di prestigio, su precise indicazioni dei due committenti.


 

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025