L'Avocado toast come lo vuoi tu: succede da Cariño Nikkei a Napoli
Gli ospiti possono personalizzare il piatto con ingredienti freschi come salmone affumicato e mandorle tostate. Ritorna anche la stagione degli aperitivi con champagne al calice, cocktail list e finger food nikkei
Amici dei sapori e cultori del brunch, il ristorante giappo-peruviano Cariño Nikkei di piazzetta Rodinò, nel vibrante quartiere di Chiaia a Napoli, ha una chicca per voi: l’Avocado Toast in versione personalizzabile, perfetto per chi ama giocare con il cibo, con un occhio alla linea e al gusto.
L’Avocado Toast personalizzabile da Cariño Nikkei
Qui, infatti, l'Avocado Toast non è più solo un semplice piatto da brunch, ma un vero e proprio "canvas culinario"! Immaginate: una soffice fetta di pane abbraccia una crema di avocado vellutata, e poi… tutto dipende da voi! Siete amanti del classico? Aggiungete un uovo! Sognate in grande? Proponete salmone affumicato e un pizzico di queso peruviano! La cosa bella? Il prezzo non vi farà piangere! Ogni morso di questo toast non è solo un pasto, è una sperimentazione personale attraverso combinazioni di semi, mandorle tostate e chissà quali altri ingredienti sfiziosi. E ricordate: l’avocado è ricco di grassi buoni e vitamine. Quindi, mangiatene pure a volontà!
Aperitivi più ricercati da Cariño Nikkei
Ma non è finita qui! Con l’arrivo dell’autunno, Cariño Nikkei ha lanciato anche una nuova cocktail list ancora più ricercata, pensata per esaltare i finger food nikkei, che uniscono il meglio dei sapori giapponesi e peruviani. Preparati a gustare mix audaci che sprigionano aromi di lime, zenzero e note agrumate, frutto della creatività del team di baristi di Versa Mezzocannone, il cocktail bar del centro storico. Una nuova mixology d’autore che promette di conquistare i palati più esigenti. E se non avete mai provato a sorseggiare un drink mentre mangiate un avocado toast, beh, non sapete cosa vi siete persi!
Da Cariño Nikkei un chef con una visione fusion
Dietro alla cucina c'è chef Juan Carlos Yaranga Quispe. Nato a Lima, questo chef ha portato il suo amore per il cibo in Italia e ha trovato casa a Cariño Nikkei. Con il lui ogni piatto diventa un mix esplosivo di sapore e creatività. Il pesce fresco è il protagonista indiscusso della sua cucina, esaltato da tecniche raffinate e da un tocco di creatività latina, che rendono ogni piatto un’esperienza unica e sorprendente.
Ogni piatto racconta una storia, dal pesce fresco alle ricette che sembrano fatte in casa dalla nonna peruviana. Questa fusione tra cucina giapponese e peruviana è una vera chicca! Immaginate il sushi con un tocco di chili, o il ceviche con un pizzico di wasabi. È come se le due culture si fossero date un cinque e avessero deciso di far festa in un piatto! Se siete in cerca di qualcosa di diverso, Cariño è il posto giusto.
Atmosfera accogliente: Cariño Nikkei perfetto per ogni occasione
E non dimentichiamoci dell’atmosfera. Con un ambiente che unisce modernità e calore, è perfetto per ogni occasione che si tratti di una cena romantica, un brunch con gli amici o una serata di festa.
Dal 2018, Cariño Nikkei non è, infatti, solo un ristorante, è un rifugio per tutti coloro che vogliono una cena che fa sentire bene. La loro filosofia è semplice: “Todo se hace con cariño” (tutto è fatto con amore).
Cariño Nikkei
Piazzetta Giulio Rodinò 26 - 80121 Napoli
Tel 081 19253881 – 392 0467447
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024