Assaggiare la carne di zebra o di coccodrillo? Da “de Matteo” alla Brace

Alla braceria dei fratelli Daniele e Umberto de Matteo si gustano tagli pregiati, frollature speciali e carni esotiche come il filetto di zebra di razza Burchell, il filetto di coccodrillo e la carne di canguro

18 giugno 2024 | 07:30

Avete mai mangiato un filetto di zebra o di coccodrillo? Volete provare? Allora l'indirizzo giusto è "de Matteo alla Brace di Maddaloni", nel cuore della Campania, a pochi passi da Caserta, un tempio dedicato agli amanti della carne. Qui, i fratelli Umberto e Daniele de Matteo, eredi di una tradizione familiare che risale al bisnonno Pietro, macellaio negli anni Trenta, hanno creato un locale unico nel suo genere, dove la passione per la carne si coniuga con l'innovazione e la ricerca del gusto più raffinato.

De Matteo alla Brace, il tempio della carne

Varcare la soglia di de Matteo alla Brace significa intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori autentici e inaspettati. La carne, protagonista indiscussa del menu, viene selezionata con cura da allevamenti nazionali ed esteri, certificati e controllati. Ogni taglio, che sia pregiato o esotico, viene trattato con maestria da Daniele, che vanta una profonda conoscenza delle tecniche di frollatura, tramandategli dalla famiglia e perfezionate con studi e ricerche costanti.

Cosa mangiare da de Matteo alla Brace: selezioni pregiate e sapori esotici

Per gli intenditori, la Selezione de Matteo rappresenta un'esperienza imperdibile. Carni che si distinguono per marezzatura, intensità di gusto e succulenza, come la Gold Steak, una bistecca da 500 grammi ricoperta di fogli d'oro 24k, o il Wagyu Kobe, la carne più sopraffina al mondo, allevata e macellata nella prefettura di Hyogo, in Giappone.

Ma de Matteo alla Brace non si ferma qui. Per i palati più avventurosi, il menu propone anche carni esotiche come il filetto di coccodrillo, il filetto di zebra di razza Burchell e la carne di canguro, una delle carni rosse più sane esistenti.

Oltre alle bistecche di diverse frollature, il menu offre un'ampia varietà di piatti a base di carne, dalle tartare alle polpette, dalle tagliate al filetto. Tra le proposte più originali, la Cheesecake di Chianina con tarallo napoletano, sugna e pepe, ricotta di Bufala Dop, tartare di filetto, crema di pomodorini gialli e basilico fritto.

De Matteo alla Brace: oltre alla carne buon vino

A completare l'esperienza culinaria, una carta dei vini ricca di oltre 200 etichette nazionali ed estere, con un focus particolare sui vini del casertano, in particolare il Falerno del Massico, accuratamente selezionati da Umberto, sommelier e direttore di sala.

Design elegante e atmosfera accogliente da de Matteo alla Brace

De Matteo alla Brace non è solo un ristorante, ma un luogo dove sentirsi a proprio agio. Il design contemporaneo, con finiture in legno e ferro e un'illuminazione d'atmosfera, crea un'atmosfera accogliente e raffinata, perfetta per una serata speciale o un pranzo in famiglia.

De Matteo alla Brace è la storia di una famiglia che ha fatto della propria passione per la carne un'arte. Un luogo dove tradizione e innovazione si incontrano per offrire un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

de Matteo alla Brace
Via Mastrantuono, 48 - 81024 Maddaloni (Ce)
Tel 0823 436819

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024