Albergo? No Un "wellness place": ecco l'Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi

L'Ambasciatori Place Hotel non è solo un hotel, ma un vero e proprio luogo di benessere a disposizione di ospiti e cittadini. La struttura ha inaugurato la prima spa all'interno di un 4 stelle locale

05 febbraio 2024 | 11:03

Quando si parla di Fiuggi, in provincia di Frosinone, nel Lazio, si pensa subito alle sue acque curative. Qui dall'esperienza di una spa all'avanguardia nasce l'idea innovativa di un "wellness place". Infatti, l'Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi, in Ciociaria, non è solo un hotel, ma un vero e proprio luogo di benessere a disposizione di ospiti e cittadini. Nato nel 1974 dalla passione di Franco Bonanni, si è evoluto nel tempo, anticipando le tendenze del settore. Nel 2007, sotto la guida della figlia Francesca, l'hotel ha inaugurato la prima spa all'interno di un 4 stelle locale. Qui oggi, il benessere va oltre il concetto tradizionale di spa, diventando un'esperienza olistica che abbraccia corpo, mente, spirito, ambiente e relazioni umane.

All'Ambasciatori Place Hotel il benessere consapevole

L'Ambasciatori Place Hotel non offre solo trattamenti e servizi, ma educa al benessere come stile di vita. L'obiettivo è stimolare gli ospiti a diventare protagonisti del proprio benessere, personalizzando la loro esperienza attraverso diverse attività:

Spa e wellness: un'oasi di oltre mille mq dove l'acqua è protagonista, con vasche idromassaggio, vasca di galleggiamento, lettini ad acqua e rituali benessere.
Cucina genuina e tradizionale: un ristorante e un bistrot dove gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, senza vincoli di orario.
Palestra boutique e attività outdoor: per mantenersi in forma all'interno e all'esterno dell'hotel.
Servizi business e bleisure: per chi viaggia per lavoro e desidera conciliare impegni e benessere.

«Non ci limitiamo alla mera offerta di servizi spa, ma vogliamo contribuire a diffondere scelte, comportamenti e sane abitudini - afferma Francesca Bonanni - Il benessere diventa parte integrante della vita quotidiana, sia a livello personale che professionale. Lo staff dell'hotel, unito e appassionato, crede in questo progetto e si dedica con cura al benessere degli ospiti».

La Wellness Card dell'Ambasciatori Place Hotel

Per rendere il benessere un fatto concreto, l'Ambasciatori Place Hotel ha ideato la Wellness Card. Una tessera che accompagna l'ospite durante il soggiorno, incentivando attività che coinvolgono diverse aree del benessere e amplificandone i benefici.

La card premia chi punta sul proprio benessere, creando un vero e proprio wellness club che unisce persone consapevoli.

Alla scoperta della Ciociaria all'Ambasciatori Place Hotel

L'Ambasciatori Place Hotel si inserisce perfettamente nel contesto della Ciociaria, un'area ricca di storia, cultura e natura ancora poco conosciuta dal turismo di massa. L'hotel offre la possibilità di esplorare i borghi circostanti, come Vico, Anagni e Fumone, e di percorrere il Cammino di San Benedetto da Norcia, immergendosi nella bellezza del territorio.

Un'esperienza di benessere che va oltre il soggiorno

L'Ambasciatori Place Hotel è una storia di famiglia, di passione e innovazione. Un luogo dove il benessere diventa un'esperienza completa e trasformativa, che lascia un segno indelebile negli ospiti e li accompagna anche a casa.

Ambasciatori Place Hotel
Via dei Villini 8 - 03014 Fiuggi (Fr)
Tel 0775 514351

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025