Il ristorante Agrodolce lancia i suoi voucher: paghi oggi e mangi domani

Un buono pasto per un Pasto Buono: questa l’iniziativa lanciata da Antonio Russo e Maria Soldatova. Il valore del buono è a scelta dell’acquirente e non ha una scadenza per usufruirne

14 aprile 2021 | 11:57
In tempi di crisi, la solidarietà è la cosa più importante: la voglia di ripartire si basa su un comune sentire e ha tanto più successo quante più persone sono pronte, anche in piccolissima parte, a testimoniare la loro vicinanza. Un buono pasto per un Pasto Buono: questa l’iniziativa lanciata da Antonio Russo e Maria Soldatova, proprietari del ristorante Agroldolce, in pieno centro di Roma. Non è un dining bond, e cioè un voucher che ti permette di acquistare un pranzo o una cena a un prezzo vantaggioso e da spendere in futuro, ma si tratta più semplicemente di un “buono pasto” che il ristorante propone ai romani.

Un buono per sostenersi a vicenda

Situato alle spalle della Galleria Sordi a via del Corso, Agrodolce sta conducendo la sua battaglia contro la crisi restando aperto e ha ideato una proposta per ricevere un segnale di vicinanza dalla clientela affezionata e non solo. «Oltre a essere un modo per ricominciare a pensare a un po’ di normalità con un gesto concreto, non nascondiamo che acquistare un Buono pasto Agrodolce sarebbe anche un grande aiuto economico per noi!», spiegano Antonio e Maria, i due proprietari del locale a un passo da Fontana di Trevi.

Come funziona?

Ma come funziona? Il valore del buono è a scelta dell’acquirente e non ha una scadenza per usufruirne. Si compra tramite i canali ufficiali, chiamando il numero di telefono (066788251) oppure passando direttamente al ristorante in via dei Crociferi 25. Il pagamento va effettuato tramite Iban o Paypal e si riceve un buono in formato cartolina direttamente a casa. Questo può essere usato per un pasto di pari importo che sia colazione, pranzo o cena. Nel caso il valore sia superiore o inferiore, si compensa o si riceve il denaro indietro.

Cucina tipica dell’agro pontino

La bontà dell’iniziativa è di pari livello rispetto a quella della cucina, tradizionale e genuina, con un menu che ci consegna piatti realizzati con la pasta fresca fatta in casa e i prodotti dell’agro pontino.

Agrodolce si pone in prima linea, in questo difficile momento, nel chiedere al Governo una data certa per ripartire, come dimostra il flash mob della scorsa settimana: non si può più attendere per salvare le imprese di ristorazione.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2025