Via dell'Amore: oltre 10mila prenotazioni in una settimana dalla riapertura

A una settimana dalla riapertura, la Via dell'Amore, il sentiero gioiello delle Cinque Terre in Liguria, ha già registrato oltre 10mila prenotazioni, superando le cifre dell'intera stagione 2023

17 agosto 2024 | 12:56

A poco più di una settimana dalla riapertura, la celebre Via dell'Amore continua a mietere successi. Il sentiero, gioiello delle Cinque Terre, ha già registrato oltre 10mila prenotazioni sul sito dedicato, un numero che conferma l'impareggiabile fascino di questo percorso a picco sul mare. «Siamo entusiasti di questo riscontro - ha dichiarato Fabrizia Pecunia, sindaco di Riomaggiore. La Via dell'Amore è un'icona del nostro territorio e vedere così tanto interesse da parte dei visitatori ci riempie di orgoglio».

Via dell'Amore, un successo oltre le aspettative

I numeri parlano chiaro: in soli sette giorni, le prenotazioni hanno superato di gran lunga quelle dell'intera stagione 2023, quando era stato riaperto solo un breve tratto del sentiero. «Questo dimostra che la scelta di inserire la Via dell'Amore nel sistema sentieristico del Parco Nazionale delle Cinque Terre è stata vincente» ha aggiunto la sindaca.

Grazie alla presenza di guide esperte e a un sistema di prenotazione che garantisce un flusso costante di visitatori, la Via dell'Amore è tornata a essere un'esperienza unica e indimenticabile. I turisti possono ora godere in tutta sicurezza di uno dei panorami più suggestivi d'Italia, senza rinunciare al comfort e alla sostenibilità.

La Via dell'Amore ora è un'opportunità anche per i locali

Ma la riapertura della Via dell'Amore non è solo un'ottima notizia per i turisti. «Siamo felici di aver pensato anche ai nostri concittadini - ha sottolineato Pecunia. L'accesso gratuito dalle 17 alle 21 è un'opportunità per riavvicinare le Cinque Terre al turismo locale e per far sì che tutti possano apprezzare questo patrimonio inestimabile».

Insomma, con un numero così elevato di prenotazioni e un sistema di gestione efficiente, il sentiero è destinato a diventare uno dei principali attrattori turistici delle Cinque Terre.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024