Vacanze in Austria? Devi essere vaccinato!
Dall’8 novembre 2021 ristoranti, hotel, bar, pasticcerie, sci, eventi e movida sono riservati esclusivamente ai soli cittadini che hanno effettuato il vaccino anti-Covid o sono guariti dal virus
Vacanze in Austria? Solo per i vaccinati! Da lunedì 8 novembre, l’Austria impone, infatti, il lockdown a chi non è immunizzato. Ristoranti, hotel, attività sportive (sci compreso) ed eventi culturali, dunque, sono riservati ai soli cittadini e turisti che hanno effettuato il vaccino anti-Covid.
Sugli sci o negli hotel solo i vaccinati
«Quando saliamo in macchina ci mettiamo la cintura di sicurezza, il vaccino anti-Covid è la nostra cintura». Queste le parole del cancelliere austriaco Alexander Schallenberg.
Pronti, partenza… si scia: dal Tirolo all’Alto Adige
Nuove aperture in Tirolo: le proposte più cool per l’inverno
Avvento in Austria? La magia del Natale di Villach
Nuovi lockdown in Austria? A casa solo non vaccinati
Inverno in Carinzia: ecco 11 buoni motivi per andarci
Con questa decisione, in sostanza, sarà possibile soggiornare nelle strutture alberghiere austriache o recarsi agli impianti sciistici in sicurezza, sapendo che vi potranno avere accesso solamente i cittadini e turisti immunizzati ovvero vaccinati o guariti entro i sei mesi. I tamponi molecolari (Pcr) e antigenici, in questa fase, cesseranno la loro validità.
Sicurezza prima di tutto negli hotel
La sicurezza è il primo pensiero anche per le strutture alberghiere austriache, che rappresentano realmente il luogo ideale (e sicuro) dove programmare una vacanza. Protette e igienizzate nel pieno rispetto delle più rigide misure di sicurezza, gli hotel austriaci sono pronti ad accogliere gli ospiti immunizzati che desiderano ritagliarsi una parentesi serena e staccare la spina: la prima neve è già comparsa e il paesaggio pre-invernale è un richiamo irresistibile per gli appassionati delle attività outdoor.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024