Torino, piatti da diversi ristoranti per un unico menu a domicilio
Si chiama Degustando(at)Home il servizio che permette ai torinesi di scegliere i piatti anche da ristoranti diversi tra quelli che aderiscono all'iniziativa per creare percorsi tutti da gustare
10 maggio 2020 | 16:20
di Piera Genta
A torino, l'alta cucina a casa tua
Degustando(at)Home, così si chiama il nuovo servizio, che fa rivivere ai suoi fruitori un’esperienza gastronomica anche tra le mura domestiche, grazie all’alto livello dei ristoranti e degli chef che vi prenderanno parte.
Nello specifico, Degustando(at)Home permetterà di ordinare un piatto o un menu intero da un solo ristorante, oppure con l’opzione “Componi la tua cena”, consentirà ai clienti di scegliere i piatti anche da ristoranti diversi per creare un percorso tutto da gustare in pieno stile Degustando! Fra qualche giorno sul sito di Degustando(at)Home (www.degustandohome.it) compariranno tutti i ristoranti da cui sarà possibile ordinare la propria cena, con una piccola presentazione e con il menu alla carta, una proposta di menu degustazione e “La dispensa dello chef”, quei prodotti cioè selezionati personalmente dagli chef per chi volesse cimentarsi autonomamente ai fornelli.
Cosa ordinare
Naturalmente, Degustando(at)Home offrirà anche un’ottima selezione di vini e di cocktail (questi ultimi potranno arrivare già miscelati in apposite confezioni oppure con gli ingredienti singoli da miscelare).
L’elenco attuale dei ristoranti (e degli chef) di Degustando(at)Home:
Ristorante Casa Vicina (1 stella Michelin) - Claudio Vicina
Al Garamond - Santino Nicosia
Opera. Ingegno e Creatività - Stefano Sforza
Ristorante Giudice - Carmelo Damiano
Aroma - Diego Lamarca
L’ Birichin - Nicola Batavia (delegato Euro-Toques per Piemonte e Liguria)
Casa Amélié - Guido Perino
Chiodi Latini New Food - Antonio Chiodi Latini
Kensho - Leo Aala
Eragoffi - Lorenzo Careggio
Razzo - Nicolò Giugni
Ristorante La Valle - Gabriele Torretto
Clapsy - Raimondo Ruggero
Le ordinazioni potranno essere effettuate esclusivamente sul sito ufficiale.
Come ordinare
Le consegne avverranno il martedì, il giovedì e il sabato tra le 15.00 e le 20.00 in tutta la città di Torino. Tra l’ordine e la consegna passano 48 h. Dopo aver ricevuto l’ordine, gli chef cominceranno a prepararlo e riporranno i piatti finiti o gli ingredienti all’interno di una box.
Una volta ricevute a casa, le ricette potranno essere solo da impiattare oppure da terminare in cottura, coadiuvati dalle istruzioni che verranno inserite all’interno delle box.
Tutte la fasi di preparazione e di consegna saranno ovviamente effettuate seguendo alle lettera la normativa vigente in materia di sicurezza.
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini