Sistema di cassa smart, capolavoro digitale
Rch ha messo a punto un cruscotto digitale integrato dal quale gestire tutti i processi di un pubblico esercizio. Dalla domotica alla sanificazione degli ambienti, fino al delivery. Ricco il ventaglio di app
Grazie alla rapida evoluzione delle tecnologie digitali, si sta concretizzando un nuovo modello di negozio capace di valorizzare l’attività di vendita tradizionale con servizi innovativi che contribuiscono ad arricchire l’esperienza in-store, incrementando di fatto la soddisfazione del consumatore. Con lo sviluppo dei nuovi sistemi di cassa smart, Rch, azienda trevigiana da 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita, consente agli esercenti di cogliere tutte le opportunità del digitale, abilitando la gestione di ambienti, processi, attività e servizi evoluti da un unico hub centrale.
Soluzioni con schermi touch
I nuovi sistemi di cassa smart Rch e Mct (marchio di Rch Italia) sono stati ideati per fornire agli esercizi commerciali uno strumento tecnologico evoluto, attraverso il quale gestire in modo pratico e veloce l’intera attività del punto vendita. La nuova gamma di sistemi di cassa intelligenti è stata ingegnerizzata seguendo una logica di sviluppo vicina a quella di smartphone e tablet. Si tratta di soluzioni con schermi touch, intuitive nell’utilizzo e connesse alla rete, che oltre a ottimizzare le funzioni tradizionali dei registratori di cassa, consentono di accedere a una serie di app e servizi evoluti che potenziano le opportunità gestionali e commerciali degli esercizi.
Da questi sistemi di cassa smart, veri e propri centri di comando dello store, si può governare la domotica degli ambienti, sanificare le aree, gestire i processi commerciali e i servizi di pagamento, utilizzare app specifiche per raccogliere ordini d’acquisto, pianificare appuntamenti e attività, organizzare le risorse interne, pagare le bollette, erogare servizi di terzi per i clienti, come per esempio la richiesta di taxi.
Il marketplace digitale
Tutte queste potenzialità sono disponibili grazie a Rch X-Market, il marketplace digitale al quale i sistemi di cassa smart possono collegarsi con un semplice tocco per accedere all’eco-sistema di app e servizi che consentono all’esercizio di allinearsi tempestivamente alle esigenze dei propri clienti. Il negozio virtuale di Rch è in continuo sviluppo. Fruibile direttamente dalla cassa, Rch X-Market si arricchisce costantemente di nuove app e di servizi, grazie anche alla collaborazione con partner autorevoli, studiati per semplificare la vita degli esercenti e accrescerne le potenzialità di business.
Con i nuovi sistemi di cassa smart, Rch ha saputo andare incontro alle esigenze dei numerosi settori di mercato a cui si rivolge: ristorazione (bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie, pizzerie), hospitality (strutture ricettive come hotel, B&B, agriturismi, ma anche campeggi e stabilimenti balneari), beauty (palestre, saloni di bellezza, negozi di toelettatura per animali), servizi (lavanderie, officine, sartorie, autolavaggi) e commercio al dettaglio (negozi, librerie, elettronica, casalinghi, fiorerie, cartolerie e fai da te).
Tutto il locale sotto controllo
Per quanto riguarda la ristorazione, Rch Smart Menù è l’app per la gestione del menu digitale integrata nei registratori di cassa smart Rch e Mct. Estremamente intuitiva, permette ai clienti di effettuare le proprie scelte in modo rapido e in totale autonomia dai device presenti nel locale. Il personale di sala conferma l’ordine che viene trasmesso, sempre grazie al modulo di Rch, in tempo reale sia in cucina sia al punto cassa. I vantaggi sono molteplici: il ristoratore può aggiornare il menu digitale tutte le volte che vuole, inserendo anche promozioni e piatti del giorno; il processo di raccolta delle comande è molto più semplice, veloce e preciso; gli ordini dei clienti arrivano in modo tempestivo e puntuale in cucina, favorendo così l’efficienza nella preparazione dei piatti; il conto è immediatamente disponibile sul sistema di cassa smart Rch senza errori e perdite di tempo, né per il ristoratore né per il cliente.
Inoltre, l’app Rch Smart Order permette di ricevere, organizzare e aggregare tutti gli ordini pervenuti sul sistema di cassa smart. Questo avviene sia per gli ordini effettuati al tavolo sia per quelli che riguardano l’asporto e il delivery. Nello specifico, il menu digitale, che può essere facilmente condiviso con i clienti attraverso un sito, una pagina Facebook o WhatsApp, viene consultato da remoto. Una volta effettuato l’ordine il processo è il medesimo di quello che avviene con l’ordinazione dal tavolo.
Sanificare gli ambienti
Dal marketplace Rch X-Market è disponibile una articolata serie di app di gestione che consente a diverse categorie di esercizi commerciali di sfruttare al massimo la potenzialità della tecnologia digitale integrata. Come, per esempio, la sanificazione degli ambienti, tema che ha assunto sempre più rilievo a seguito dell’emergenza Covid. Oggi è possibile svolgere questa operazione direttamente dai sistemi di cassa smart Rch e Mct. Grazie alla partnership con la società di Bologna Iooota gli esercenti possono attivare un ciclo di sanificazione rapido e completo per i propri spazi. Ciò avviene grazie alla possibilità di attivare, direttamente dalle casse smart Rch e Mct, Octo PurePlace Building della società Octo Group, la soluzione per sanificare in modo automatico e controllato ambienti chiusi.
Utilizzando una luce Uv a 254 nm ad ampio spettro, tramite una lampada Uvc germicida, Octo PurePlace Building disattiva il dna di batteri, virus e altri patogeni, distruggendo così la loro capacità di moltiplicarsi e igienizzando di fatto le superfici. La soluzione, semplice e rapida da installare su una parete interna dell’ambiente, è in grado di sanificare fino a 250 metri quadri.
Governare la domotica
La partnership con Iooota consente inoltre di governare la domotica degli ambienti. L’app dedicata permette infatti di svolgere, anche da remoto, azioni come lo spegnimento delle luci o la chiusura di tapparelle e serrande per ottimizzare i consumi e disporre sempre dell’ambiente ideale e più confortevole. Grazie a un sistema automatico di notifiche e avvisi, gli operatori professionali potranno essere sempre aggiornati sullo stato e le condizioni del proprio esercizio.
Rch Italia
Via Cendon, 39 - 31057 Silea (Tv)
+39 0422 3651
www.rch.it
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024