Il ristorante Acquolina di Roma regala una cena stellata ai bisognosi

Il 20 dicembre all’Ostello Don Luigi Di Liegro, una delle strutture di accoglienza della Caritas di Roma, il gruppo Acquolina, due stelle Michelin, ha preparato una cena per 150 ospiti della struttura

22 dicembre 2022 | 10:03

Acquolina, il ristorante due stelle Michelin del The First Roma Arte, è sceso in campo per i più bisognosi. Il 20 dicembre all’Ostello Don Luigi Di Liegro, una delle strutture di accoglienza della Caritas di Roma, il gruppo Acquolina ha, infatti, preparato una cena per 150 ospiti della struttura. Un regalo speciale per un Natale in nome della solidarietà, una cena “stellata” per chi non può permetterselo.


L’impegno del Gruppo per chi ha bisogno

Il gruppo Acquolina, del quale fanno parte il ristorante 2 stelle Michelin, Acquaroof Terrazza Molinari, la pasticceria Velo e l’ultimo arrivato Alto, ristorante e cocktail bar, condivide con la Caritas i capisaldi su cui questa si fonda e per cui è nata nel 1971: educare la collettività sulle difficoltà dei più bisognosi e sensibilizzarla a uno scambio reciproco e non unidirezionale.


Una cucina attenta all’ambiente

L’indirizzo romano non è nuovo, infatti, all’impegno sociale e tra i fautori dei valori dell’intero gruppo ci sono l’executive chef Daniele Lippi, il pastry chef Andrea Cingottini e lo chef Matteo Cavoli. «La mia è una cucina contemporanea anche e soprattutto per i principi a cui si ispira. Così è stato con “Terra Arida” il dolce che ha posto l’attenzione sulla crisi climatica e ambientale, e così è stato per questo importante appuntamento con la solidarietà. Si è davvero contemporanei solo quando si vuole aiutare lasciando il segno con un atto concreto» dice l’executive chef Daniele Lippi.


Un modo per festeggiare la seconda stella

Acquolina affonda le sue radici all’interno dell’Hotel The First Arte, il primo dei tre boutique hotel, gli altri due sono The First Dolce e The First Musica, del gruppo The Pavilions Hotels e Resorts. All’appuntamento hanno partecipato, non solo gli chef dei vari outlet ristorativi, ma anche il restaurant manager Benito Cascone, Davide Fresiello, Luigi Traettino, il general manager del Gruppo Andrea La Caita e tutti i collaboratori del gruppo Acquolina e dei tre alberghi The First: Arte, Dolce e Musica.


L’indirizzo romano ha recentemente conquistato la seconda stella Michelin e una festa di solidarietà è sembrata sin da subito il miglior modo per festeggiare questo importante traguardo e, con l’occasione, donare uno speciale regalo di Natale ai meno fortunati.

 


Ristorante Acquolina - The First Roma Arte
Via del Vantaggio 14 - 00186 Roma
Tel 06 3201590

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024