Re Carlo III apre la sua pizzeria a Balmoral
Il re buongustaio aprirà una pizzeria esattamente nel Mews Cafe della sua tenuta. Prezzi abbastanza abbordabili e in menu anche pizze vegetariane con verdura a chilometro zero
Grande appassionato della cucina (anche italiana), re Carlo III, noto per essere un vegetariano occasionalmente onnivoro, ha deciso di aprire una pizzeria nel Mews Cafe della sua tenuta a Balmoral. Re Carlo è noto per la sua predilezione per ingredienti stagionali, anche se nutre una forte avversione per l'aglio, il caffè e il cioccolato.
Re Carlo cambia opinione e apre una pizzeria
Fino a ieri, si sapeva che re Carlo III consumava un uovo al giorno e non era particolarmente entusiasta della pizza. Tuttavia, l'ultima notizia rivelata è che ha deciso di entrare nel mondo delle pizzerie. La sua pizzeria offre prezzi abbastanza accessibili, in linea con le tariffe della ristorazione britannica, per accontentare i numerosi visitatori provenienti da tutto il mondo desiderosi di esplorare i luoghi legati a Sua Maestà.
Distillati da re, i preferiti del Re Carlo III
Lunga vita a Re Carlo. Ecco i piatti inglesi da preparare a casa durante l’incoronazione
Birre e vini preferiti di Carlo III? Ecco cosa piace al Re d'Inghilterra
Re Carlo, passa anche dalla tavola il successo dell'incoronazione
La diplomazia si fa a tavola: formaggio inglese alla cena per Re Carlo a Parigi...
Le pizze in menu nella pizzeria di Re Carlo
La pizzeria del monarca propone una vasta gamma di pizze, tra cui la "King's Garden", una pizza vegetariana preparata con verdure a chilometro zero, al prezzo di poco più di 16 euro. Inoltre, è possibile gustare la classica "Margherita" al costo di circa 15 euro. I napoletani, con il loro patriottismo e scetticismo, potrebbero chiedersi: "Ma che tipo di mozzarella e pomodoro avrà questa Margherita?" Infine, c'è la "pepperoni", una variazione sulla Margherita, con un piccolo sovrapprezzo di 1 euro e 70 centesimi.
In breve, la pizzeria di re Carlo III offre una varietà di opzioni culinarie a prezzi accessibili, garantendo ai visitatori l'opportunità di assaporare le pizze preparate dal monarca, in uno scenario unico come la tenuta di Balmoral.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024