Rabboni, il patron di Pre Gel diventa Cavaliere del Lavoro

Il riconoscimento, dedicato agli imprenditori italiani che hanno dimostrato di aver operato nel proprio settore. è stato consegnato oggi direttamente dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella

22 ottobre 2019 | 18:22
Luciano Rabboni, fondatore di PreGel, azienda attiva nel settore della gelateria e della pasticceria ha ricevuto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro. Un riconoscimento importante dedicato agli imprenditori italiani che hanno dimostrato di aver operato nel proprio settore, per almeno vent’anni consecutivi, con autonoma responsabilità e contribuendo in maniera rilevante attraverso l’attività d’impresa.

Luciano Rabboni e la stretta di mano con Sergio Mattarella

PreGel nasce nel lontano 1967 grazie all’intuizione di Luciano Rabboni, ai tempi professore di biologia, che decise per pura casualità di sviluppare nuovi sapori per la gelateria. Con il supporto della moglie e grazie alla costante ricerca di rivoluzionari prodotti per il settore dolciario, Rabboni si afferma nel business dei semilavorati cambiando per sempre il mondo della gelateria. La crescita economica, lo sviluppo sociale e l’innovazione non sono solo i parametri richiesti in fase di selezione dei Cavalieri del Lavoro, ma anche valori imprescindibili di PreGel.

Recentemente infatti l’azienda ha rinnovato con il massimo punteggio le certificazioni BRC Global Standard Food Safety e IFS Food Standard, che garantiscono l’alta qualità e sicurezza alimentare dei nostri prodotti. A questo traguardo si aggiunge la certificazione come Impresa Champion 2019 - riconoscimento assegnato dal Centro Studi Italy Post in collaborazione con l’Economia del Corriere della Sera - destinato alle imprese che hanno maturato una redditività sopra la media negli ultimi sei anni.

Per il 2020 PreGel ha grandi idee che si svilupperanno principalmente in occasione della partecipazione come Platinum Sponsor alla Coppa del Mondo della Gelateria (Rimini, fiera Sigep 2020) e attraverso lo sviluppo dell’innovativo Polo Agroalimentare di Arceto di Scandiano (Re).

Oggi Luciano Rabboni continua a guidare l’azienda alla ricerca di soluzioni innovative per la gelateria e pasticceria, attraverso un organico di 700 dipendenti, oltre 20 sedi nel mondo e due stabilimenti produttivi (Italia e America). Luciano Rabboni crede nella crescita di questo settore nel Paese e in tutto il mondo, per questo motivo ha istituito un network internazionale di formazione per gelatieri e pasticceri denominato International Training Centers.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024