Protesta choc contro il caro energia, un manichino impiccato nella vetrina del bar: “È arrivata la bolletta”
Accade nella Capitale, al Big Mamy. “È arrivata la bolletta” recita il cartello attaccato al manichino. La titolare: “È un secondo Covid, viviamo con la paura di chiudere”
Il caro energia è una morsa che sta lentamente soffocando bar e ristoranti, senza che si sia ancora trovata una soluzione. Così molti titolari, esasperati, si affidano a proteste sempre crescenti. Si è partiti con le bollette in vetrina, per arrivare all'accensione di un cero a Sant'Antonio. Ora, da Roma, arriva l'ennesima protesta choc: un manichino impiccato in vetrina.
Manichino impiccato nella vetrina del bar
Accade a Roma, al Big Mamy di via Orvieto. La titolare del bar, Laura Ramoni, ha deciso di mettere in vetrina un manichino impiccato sul quale ha affisso un cartello giallo con scritto: “È arrivata la bolletta!”. Un gesto eloquente che altro non è che un grido d'aiuto.
La paura di chiudere
La storia della titolare del Big Mamy è quella di centinaia di attività in tutta Italia. Ramoni l'ha raccontanta al Corriere Roma. «La bolletta è quasi triplicata, da 900 a 2.600 euro - ha spiegato - Abbiamo dovuto licenziare due persone, teniamo una fila di luci spente, ma non basta. Serve un intervento del Governo. Viviamo ogni giorno sempre con la paura di dover chiudere il mese prossimo. Questo per noi è un secondo Covid».
Bar, ristoranti e supermercati: per il caro bollette non si può aspettare un nuovo Governo
Il caro bollette lascia i dehors al freddo: addio ai funghi riscaldanti
L’estate sta finendo... prima! Gli alberghi rinunciano al fine stagione per il caro bollette
Estate 2022, stagione di ripartenza: “Ma il caro bollette riduce drasticamente i margini”
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024