A Pontresina riapre lo Schloss Insegne italiane grazie a JSH
21 dicembre 2016 | 14:47
di Laura Ciarallo
Lo Schloss Pontresina Family & Spa si colloca nella categoria 4 stelle (con aspirazioni verso le 5 stelle). La struttura, articolata in due edifici (il primo destinato all'accoglienza, l'altro non ristrutturato ma dal grande fascino in puro stile engadinese con un magnifico teatro in legno di pino) si presenta oggi con una nuova veste dopo gli interventi dello studio di architettura "Civico Quarantasei" di Brescia.
Luci, tappeti, decorazioni, tessuti, letti e specchiere sono stati rinnovati per rendere più caldi e sofisticati gli ambienti comuni e le 141 stanze divise tra suite, junior suite e confort. Notevole la Spa di 900 metri quadrati dotata di vasche relax, calidarium, bagno mediterraneo, biosauna, sauna finlandese, frigidarium, wasser paradise, doccia fredda e temporale estivo. A completare l'offerta delle facilities, un'ampia piscina coperta riscaldata e per l'estate 3 campi da tennis, un campo da beach tennis e una parete da arrampicata.
Disponibile anche uno spazio corposo (350 mq circa) dedicato al mini-club per 4 fasce d'età (compresa una biberonia) e il servizio di "local coach", una nuova figura professionale introdotta dal 2015 nei resort e hotel di città del gruppo JSH, per personalizzare i consigli e condurre gli ospiti alla scoperta di attività autentiche e originali del territorio. Nel caso di Pontresina si può scegliere tra passeggiate in slitta o carrozza trainate da cani o cavalli, al sorvolo in elicottero del massiccio del Bernina, alle degustazioni di prodotti tipici presso caseifici, enoteche e stube.
Una scuola-sci interna all'hotel, con la possibilità di noleggiare l'attrezzatura e acquistare lo skipass a metà prezzo, completa il pacchetto-neve. Per gli sciatori non resta che apprezzare la bellezza dei comprensori di Celerina-Corviglia-Diavolezza-St Moritz e del Corvatsch a 3.300 metri di quota.
Uno degli aspetti qualificanti del marchio JSH è il cibo. La filosofia, fondata sul concetto di "fresco, italiano e semplice" introdotta dall'executive chef del gruppo Andrea Ribaldone, caratterizza l'offerta gastronomica dell'Hotel Schloss. Ampio spazio quindi ai prodotti di stagione scelti dai fornitori locali per offrire piatti capaci di risaltare profumi e sapori, senza complicate sovrastrutture. Per il menu del Veglione di San Silvestro saranno proposte 6 portate. Il tutto condito da uno show di micro-magia, balli ed esibizioni fino al brindisi con cotechino e lenticchie e i prodotti tipici della tradizione.
Per informazioni: www.hotel-schloss.net
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini