“Pazzi di dolci”, un tour nelle pasticcerie d'Italia con Ida Di Filippo e Tommaso Foglia
Ogni giovedì alle 22 su Food Network, Tommaso Foglia e Ida Di Filippo ci guideranno in “Pazzi di dolci”, un viaggio attraverso l'Italia alla scoperta delle pasticcerie tradizionali più amate

A partire dal 20 febbraio, ogni giovedì alle 22 su Food Network, arriva "Pazzi di dolci", il nuovo programma culinario che ci farà partire per un vero e proprio tour gastronomico. Tommaso Foglia, giudice di “Bake-Off Italia”, e Ida Di Filippo, volto di “Casa a prima vista” con la passione per il buon cibo percorreranno l'Italia in lungo e in largo per scoprire i sapori autentici della tradizione dolciaria, esplorando le pasticcerie più amate dalle famiglie italiane.
Come funziona "Pazzi di dolci", il nuovo programma tv in onda su Food Network
Un viaggio tra antiche ricette e specialità regionali, alla ricerca delle delizie e specialità che hanno accompagnato generazioni con il loro gusto inconfondibile e la loro storia. Ecco le località scelte per il loro itinerario: Bisceglie, Potenza, Tarquinia, Orbetello, Rionero in Vulture e Roma, città e borghi in cui il legame con la pasticceria locale è forte e radicato nella cultura del territorio.
Tommaso e Isa non saranno semplici turisti in cerca di sapori autentici: ad accoglierli in ogni destinazione ci saranno gruppi di parenti e amici, pronti a guidarli in un viaggio che va oltre il cibo, trasformandosi in un'esperienza di condivisione e memoria. Saranno proprio loro, infatti, a raccontare le storie e i segreti dei dolci della tradizione, invitandoli prima nelle loro pasticcerie del cuore - quei luoghi simbolo in cui il profumo delizioso di creme e impasti appena sfornati si mescola ai ricordi d'infanzia - e poi direttamente nelle loro case, per un momento ancora più intimo e speciale.
Ogni incontro si concluderà con una merenda indimenticabile, un vero rito collettivo all'insegna del gusto e dell'ospitalità italiana. Tra chiacchiere, risate e aneddoti tramandati di generazione in generazione, ogni dolce assaggiato diventerà il pretesto per un viaggio nei ricordi e nelle tradizioni di famiglia. Dai biscotti fragranti ai lievitati delle feste, passando per i dolci al cucchiaio più amati, ogni assaggio racconterà una storia, fatta di passione, ingredienti genuini e gesti sapienti. Il format è prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini