Orobica Pesca si rinnova a Clusone Negozio più ampio con offerta arricchita

09 luglio 2017 | 14:47
Era il 1995 quando Orobica Pesca approdò a Clusone (Bg). A 30 anni esatti dalla nascita dell’azienda, fondata nel 1965, dopo i successi dello storico negozio di via Bianzana a Bergamo e la continua crescita dell’attività all’ingrosso al servizio della ristorazione, nel mese di marzo del 1995 Orobica Pesca decide di accettare una nuova scommessa: aprire una pescheria in montagna.



All’inizio l’impresa appare ardua: una pescheria in una valle abituata a ben altre delizie enogastronomiche. La sfida è abituare i residenti della valle a ritagliarsi nel proprio menu uno spazio per il pesce fresco di mare, magari da consumarsi con la più tradizionale polenta. I risultati non tardano ad arrivare e quello che doveva essere un negozio “stagionale”, che sfruttava l’afflusso dei numerosi villeggianti nel periodo estivo, è diventato negli anni uno dei negozi di punta di Orobica Pesca non solo in estate ma durante tutto l’anno.

Con il passare del tempo anche i negozi invecchiano e hanno bisogno di rinnovarsi. Orobica Pesca non ha perso l’occasione: a Clusone è iniziata la ristrutturazione dello storico Hotel Europa, chiuso ormai da tempo, dove è stata progettata una nuova zona commerciale al pian terreno ed una nuova zona residenziale ai piani superiori. Ed è proprio in questa storica ma prestigiosa nuova sede, sulla via principale di Clusone, viale Gusmini, che Orobica Pesca ha deciso di rinnovarsi e ripartire alla grande.



Dal 23 giugno scorso è già attivo il nuovo negozio dove è stata trasferita la storica attività: un negozio nuovo, più ampio e accogliente, dove alle solite proposte di prodotti ittici freschi di alta qualità, alla cortesia e preparazione del personale, si è aggiunta una nuova proposta: la gastronomia pronta, preparata ogni giorno nella cucina attrezzata, che va a completare, con le stesse caratteristiche di alta qualità da sempre proposte, un nuovo servizio, già sperimentato e apprezzato da anni nel punto vendita principale a Bergamo.

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024