Orobica Pesca, largo ai giovani! Nuova squadra alla guida dell’azienda

Un nuovo amministratore delegato affiancherà i tre figli e il genero dei fondatori della storica azienda bergamasca, nata oltre 50 anni fa, per portare avanti nuovi progetti mantenendo inalterati i valori

09 marzo 2018 | 13:39
Orobica Pesca ha festeggiato insieme ai suoi “ragazzi” un importante evento: i fondatori della storica azienda, Giovanni Cacciolo Molica e sua moglie Gabriella Grismondi, che oltre 50 anni fa hanno iniziato questa splendida ed unica avventura, hanno voluto personalmente comunicare il passaggio di consegne della guida della loro società.


Giovanni Cacciolo Molica

Invitati a pranzo per l’occasione i quasi 100 dipendenti dell’azienda, lo scorso 18 febbraio è stata presentata la nuova squadra che guiderà il futuro di Orobica Pesca: il nuovo amministratore delegato è Fabrizio Bonifaccio, già direttore generale e da quasi 20 anni all’interno dell’azienda, chiamato ad affiancare i tre figli di Giovanni e Gabriella - Cristina, Franca e Matteo - e il genero Ottavio per guidare il passaggio generazionale e traghettare la società nel futuro conservando inalterati i principi e i valori dei suoi fondatori. E nell’occasione i nuovi amministratori della società hanno illustrato, a turno, ai propri collaboratori i tanti progetti in corso di realizzazione o previsti nel breve periodo.

Orobica Pesca oggi è una piccola comunità dove operano ormai oltre un centinaio di persone, per lo più collaboratori storici, il cui apporto è determinante per mantenere costante l’offerta di un prodotto e di un servizio di qualità “GOP - Garantito Orobica Pesca”, grazie alla selezione di fornitori affidabili che superano le rigide qualifiche stabilite e garantisce la selezione dei prodotti, il loro controllo e la conservazione lungo tutta la filiera fino al consumatore finale.



E il futuro per Orobica Pesca significa progettare l’ampliamento della rete delle pescherie al dettaglio, offendo anche il servizio di gastronomia, oltre la provincia di Bergamo, ma anche lo sviluppo della rete commerciale all’ingrosso oltre i confini nazionali, dove già oggi è presente in Europa (Svizzera e Germania), sul mercato statunitense (Las Vegas e Miami) e fino ad Hong Kong; ma non solo: presente da anni, capillarmente, a servizio della ristorazione delle provincie di Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco e Milano, è proprio di questi giorni lo sbarco anche sul lago di Garda con l’ampliamento della rete vendita pronta a servire i numerosi e prestigiosi ristoranti della sponda bresciana del lago, offrendo la propria consolidata esperienza di qualità e servizio.

Importante in quest’ottica di sviluppo la sempre maggiore importanza dedicata anche alle attività di marketing e la presenza sui principali social network (Facebook, YouTube...) dove l’azienda mette a disposizione dei clienti la propria conoscenza ed esperienza, anche tramite degustazioni e corsi per i privati e serate a tema per i professionisti, per far conoscere i metodi di preparazione e gli esclusivi prodotti proposti. Attività che hanno portato l’azienda ad essere uno dei principali operatori di riferimento del settore a livello nazionale.

Per informazioni: www.orobicapesca.it

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024