Orobica Food, idee e progetti per una qualità che cresce

Gli incessanti cambiamenti e le nuove tendenze impongono una capacità di adattamento repentina. Orobica Food ha tradotto le nuove necessità in opportunità determinando per il 2020 obiettivi ben definiti

07 dicembre 2019 | 17:51
Sin dalla sua fondazione, Orobica food ha avuto ben chiaro il suo obiettivo: essere il punto di riferimento per i professionisti della ristorazione non solo fornendo loro le eccellenze presenti nel vasto panorama gastronomico, ma affiancandoli quotidianamente nelle loro scelte e progetti. È per questo che l’azienda rispetta e promuove determinati valori etici, professionali e di vita, che si impegna a perseguire grazie anche ai suoi collaboratori.


La sede di Orobica Food a Chiuduno (Bg)

I traguardi raggiunti dalla realtà bergamasca in questi anni sono notevoli: lo sviluppo sul territorio nazionale, l’espansione verso il mercato estero, la maggiore qualità dei prodotti e del servizio offerto (grazie a un’accurata selezione dei fornitori), la digitalizzazione e l’immagine all’avanguardia non sono obiettivi concretizzati casualmente, ma frutto di una costante voglia di migliorarsi, innovarsi e crescere.

Per il 2020 Orobica Food vuole accrescere la consapevolezza nei clienti presentando in maniera esaustiva i prodotti e i servizi offerti, grazie all’utilizzo di strumenti come l’app aziendale, il nuovo sito web e i dépliant informativi riguardo i nuovi prodotti inseriti nel vasto assortimento che già l’azienda offre. Tra i futuri obiettivi, inoltre, c’è la volontà di ridurre al minimo l’utilizzo di imballaggi non sostenibili e non riciclabili: si punta alla diminuzione e, possibilmente, all’eliminazione di tutti quei packaging che non possono essere riutilizzati e in loro sostituzione si opterà per materiali che avranno un minore impatto ambientale.

Un discorso simile vale in merito all’utilizzo della carta: l’intenzione è quella di minimizzarne l’uso, preferendo la via digitale in maniera tale da limitare l’impiego di una risorsa sempre più preziosa. Per quei documenti che non possono prescindere dalla soluzione cartacea, il proposito è quello di utilizzare una materia prima derivante da foreste correttamente gestite. Anche l’uso dei materiali da imballo è gestito, già da parecchio tempo, in maniera da favorire il riutilizzo di cartoni in buono stato e cercando di riempire in modo accurato lo spazio disponibile affinché non ci siano sprechi.

Ogni sforzo compiuto ha lo scopo di migliorare sia l’azienda che il servizio offerto ai clienti: saper soddisfare le esigenze della clientela con soluzioni nuove e migliorative permetterà ad entrambe le parti di continuare a crescere in maniera sana e costante. «Vogliamo infine ringraziare - afferma l’azienda - tutti coloro che hanno creduto in noi, nel nostro operato e nei nostri prodotti e ci hanno scelti come partner di fiducia per le loro attività».

Per informazioni: www.orobicafood.com

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024