Le nuove pizze di Varrone ispirate a 6 vip che hanno fatto la storia di Milano

Giuseppe Sala, Giorgio Armani, Ornella Vanoni, Roberto Bolle, Barbara D'Urso e il patron Massimo Minutelli: questi i personaggi fonte di ispirazione per le nuove ricette

16 luglio 2024 | 11:43
di Emanuela T. Cavalca

Pizza Wall Of Fame è l'iniziativa con cui Varrone Pizza, il locale milanese di Massimo Minutelli, ha partecipato alla manifestazione Pizza Week (6-13 luglio) presentando il nuovo menu speciale per l'estate in omaggio a sei celebrità legate in qualche modo alla città di Milano. Ogni pizza è stata accompagnata da un ritratto, realizzato dalla designer Olivia Ghezzi Perego. Giuseppe Sala, Giorgio Armani, Ornella Vanoni, Roberto Bolle e Barbara D'Urso, questi i personaggi scelti, che sono stati fonte di ispirazione per creare nuove ricette.

«A sei mesi dall'apertura del ristorante, lo scorso gennaio, siamo felici di essere tra i protagonisti di questa edizione di Pizza Week-Milano Edition, essendo un'iniziativa che valorizza il piatto italiano per eccellenza: la pizza. Con “Wall of Fame” abbiamo voluto omaggiare Milano, la città che ci ha accolti e apprezzati fin dall'apertura del mio primo locale, Varrone Griglia, ben dieci anni fa - ha raccontato Massimo Minutelli. Da qui è nata l'idea di ispirarci a Giuseppe Sala, Giorgio Armani, Ornella Vanoni, Roberto Bolle e Barbara D'Urso - personalità che in settori diversi hanno un legame speciale con il capoluogo meneghino - per creare altrettante nuove ricette da proporre al nostro pubblico. Il coinvolgimento di Olivia Ghezzi Perego ci ha permesso di dare un valore aggiunto a questo omaggio, impreziosendo il nostro locale con i ritratti delle celebrità per cui ci auguriamo di accogliere tutti coloro che vorranno scoprire le nostre pizze».

Le nuove proposte di Varrone Pizza per l'estate

Il locale, inaugurato sei mesi fa circa, di certo non lo si può scordare perché è tutto rosso, dalle vetrine alle pareti, dai divanetti alle lampade e le bottiglie dell'olio sui tavoli. Un colore allegro, che ricorda il pomodoro, ma anche il cuore. Per fortuna gli addetti al servizio sono vestiti di nero. Quello che piace è la cucina a vista, la simpatia immediata del proprietario e l'impasto delle pizze dalla perfetta lievitazione. Vediamo di scoprire le nuove proposte, che i clienti troveranno in lista.

  • Tre Pomodori: ciliegino giallo, black sun, datterino rosso, mozzarella Dop Gioiella, origano di Pantelleria. Una pizza che riflette la diversità e la ricchezza dei sapori, proprio come la città di Milano sotto la guida del suo sindaco, Giuseppe Sala.
  • Summer: datterino giallo, fiori di zucchina, ricotta di bufala, mozzarella Dop Gioiella. Un'alternativa fresca e vibrante, che richiama la solarità e la vivacità della celebre cantante e attrice, Ornella Vanoni.
  • Re Giorgio: bottarga di muggine, guttiau, mascarpone artigianale, datterino rosso, mozzarella Dop Gioiella. Elegante e sofisticata, questa proposta riflette il lusso e lo stile inconfondibile del maestro della moda, Giorgio Armani.

  • Cantabrica: acciughe cantabriche, stracciatella di Andria Igp, pomodoro giallo, origano di Pantelleria. Un'esplosione di sapori raffinati e intensi, perfettamente in linea con la grazia e la forza del celebre etóile de La Scala di Milano, Roberto Bolle.
  • Vivace: zucchine trombetta con i loro fiori, squacquerone, ricotta di bufala, mozzarella DOP Gioiella. Una pizza vivace e colorata, che rappresenta l'energia e la simpatia della nota conduttrice televisiva Barbara D'Urso. Ultima ma non per importanza è
  • Ca'Negra: bufala Casa Madaio, ciliegini gialli e guanciale di Wagyu. È una ricetta saporita che sottolinea la passione di Minutelli per la selezione dei migliori ingredienti.

Varrone Pizza
Via Federico Faruffini 15 - 20149, Milano
Tel 375 8087244

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024