Montagna regina dell'estate Alcune idee per una vacanza sicura

Da Cortina all'Alta Badia, dalla Val di Fiemme a St.Moritz ecco alcune proposte di alberghi che attendono i clienti con servizi e attenzione su misura. Distanziamenti e attività all'aperto al centro

21 giugno 2020 | 11:38
L’estate 2020 all’insegna del covid free vede la montagna tra le mete più indicate per una vacanza che rispetti distanziamenti, aria aperta e relax. Gli alberghi delle principali località alpine e dolomitiche stanno riaprendo, qualcuno prima, qualcuno dopo, ma le proposte sono tante e sempre su misura di turista. Accoglienza, in primis, ma anche ristorazione e attività sportive con servizi mirati e destinati a piccoli gruppi di persone.


Lanerhof

Lanerhof, lontano da tutto
Nel piccolo paese di Mantana (Bz), l’oasi di benessere del Lanerhof offre 3mila metri quadrati di area benessere con un meraviglioso mondo d'acqua, tra cui piscina esterna riscaldata, idromassaggio esterno con acqua salina, un percorso Kneipp all'aperto, diverse saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata e un grande giardino appartato dove rilassarsi a pieni polmoni. 90 le camere a disposizione con menu in tavola che fonde i sapori altoatesini con quelli mediterranei.


El Molin

Gilmozzi, riapre El Molin con due suites
El Molin, il ristorante di Alessandro Gilmozzi a Cavalese (Tn), riapre i battenti il 25 giugno. La sera si prevedono 12/15 portate mentre la novità è l'apertura delle porte anche a mezzogiorno con un menu più easy. I piatti hanno un orientamento green con un'impronta più vegetale. Ultimate inoltre due suites indipendenti sopra il locale, a disposizione di chi volesse fermarsi per un soggiorno.


Alpe Cimbra

Alpe Cimbra, vacanza per tutti
Anche per i mesi estivi l’Alpe Cimbra si pone l’obiettivo di essere una località 4all, da ormai dieci anni il territorio è fortemente impegnato sul tema e grazie a strutture accessibili, attrezzature e servizi dedicati, maestri e personale specializzato sempre più sciatori disabili, italiani e stranieri, scelgono la ski-area per queste importanti caratteristiche. La novità per l’estate 2020 è la disponibilità di una Mtb Handbike a pedalata assistita per consentire ai turisti con disabilità motoria di approcciarsi alla disciplina alla scoperta dei percorsi bike presenti sull’Alpe Cimbra. Verrà fornita in comodato d’uso gratuito prenotando l’escursione con gli istruttori della Scuola Scie di Passione.


St.Moritz

A St.Moritz via agli impianti
A St.Moritz entro il 27 giugno riapriranno tutti gli impianti per godersi le bellezze in quota dell’Engadina. Sugli impianti è richiesto mantenere il distanziamento di almeno due metri, indossare una mascherina se non è possibile mantenere la distanza e rispettare le norme igieniche personali. Oltre agli impianti di risalita in montagna, hanno riaperto dal 6 giugno anche i campeggi, percorsi a funi e tutte le attività ricreative e di intrattenimento come casinò, parchi divertimento, aree gioco, zoo e giardini botanici, così come piscine e spa, ristoranti e alberghi. In tutte queste strutture turistiche si continuano ad osservare le raccomandazioni di sicurezza vigenti in Italia.

Ecco le date di apertura dei Familienhotels Südtirol
I Familienhotels Südtirol annunciano ufficialmente le date di riapertura delle 25 strutture alberghiere specializzate nella vacanza in famiglia. Al via l’estate del gruppo altoatesino che ha adottato elevate misure di igiene e sicurezza per garantire tranquillità e protezione a grandi e piccini. Queste le date:
Familienapparthotel Heidi: 10 giugno 2020
Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof: 11 giugno 2020
Bad Ratzes: 12 giugno 2020
Panorama Family Hotel & Spa Das Finkennest: 14 giugno 2020
Parkhotel Holzner: 15 giugno 2020
Familyresort Sonnwies: 18 giugno 2020
Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco: 18 giugno 2020
Aktiv & Familienhotel Adlernest: 19 giugno 2020
Dolomit Family Resort Garberhof: 20 giugno 2020
Familienalm Taser Alm: 20 giugno 2020
Familienhotel Alpin: 20 giugno 2020
Familienhotel Huber: 20 giugno 2020
Explorer Family Hotel Maria: 20 giugno 2020
Family Resort Rainer: 20 giugno 2020
Life & Wellness-Resort Gartenhotel Moser & Ramus: 25 giugno 2020
Wellness Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol: 26 giugno 2020
Familien Wellness Residence Tyrol: 26 giugno 2020
Das Grafenstein Familienresidence & Suiten: 26 giugno 2020
Family Hotel Gutenberg: 27 giugno 2020
small family & spa resort dolomites Famelí: 27 giugno 2020
Family Hotel Posta: 27 giugno 2020
Familienhotel Bella Vista: 2 luglio 2020
Family Hotel Biancaneve: 3 luglio 2020
Family Mountain Chalets Post Alpina: 3 luglio 2020
Family Home Alpenhof: 4 luglio 2020


Hotel Posta

A Cortina riapre il Posta
Mesi di lavoro silenzioso per riconsegnare a Cortina uno dei suoi gioielli: il “Posta”, storico salotto nel cuore delle Dolomiti ampezzane ha riaperto le sue porte. Gli ospiti possono tornare a frequentare un tassello storico della vita della località, l’hotel che da ben sette generazioni è un vivace crocevia di storie e incontri. Spazi, procedure, servizi sono stati ripensati per coniugare il comfort e la sicurezza, con un’attenzione speciale alla sostenibilità.


Col Alto

Corvara, Col Alto parte il 3 luglio
Nuovo anno, nuova sfida per il Col Alto di Corvara, una delle icone dell’ospitalità in Alta Badia gestito dalla famiglia Pezzei. L’hotel riaprirà le sue porte il prossimo 3 luglio, per dare il via a una stagione estiva che vedrà la montagna tra le grandi protagoniste delle vacanze degli italiani. In queste settimane lo staff si è preparato per rispettare rigorosamente le misure di prevenzione sanitaria disposte per il settore alberghiero, ma con un obiettivo ben preciso: sicurezza e igiene innanzitutto, senza venire meno alla calorosa accoglienza altoatesina. Tra gli accorgimenti adottati, ad esempio, la riduzione della capienza: uno stratagemma semplice per garantire a tutti gli ospiti il “giusto spazio”, anche al ristorante.


Obereggen

Obereggen, impinati di nuovo in moto
«Siamo pronti ad iniziare un'entusiasmante stagione estiva 2020 dopo esserci messi alle spalle il “Lockdown” per il Corona Virus». Siegfried Pichler, direttore degli società impianti di risalita della società Obereggen Latemar SpA, è fiducioso sull’estate di Obereggen, cuore delle Dolomiti all’ombra del massiccio del Latemar ad appena 20 minuti da Bolzano. La stagione ha aperto i battenti sabato 20 giugno con l’apertura della seggiovia Obereggen-Oberholz,

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024