Milano, il turismo cresce nonostante lo stop dei cinesi
I numeri sono positivi a gennaio: oltre 811mila gli arrivi, (+16% rispetto all’anno scorso). Annunciato un investimento di 3 milioni di euro attraverso il brand YesMilano
18 febbraio 2020 | 10:18
di Renato Andreolassi
Locali sui navigli a Milano
L’obiettivo è rafforzare la reputazione in alcuni mercati, tra cui Cina, Stati Uniti, Inghilterra e l’Italia stessa, per portare a Milano un numero maggiore di turisti con particolare attenzione al segmento dei giovani, dei city breaker, degli appassionati del lusso. Il palinsesto delle ‘week’ sarà al centro delle attività di promozione della città, che nel 2019 si è confermata una destinazione turistica capace di attrarre più di dieci milioni di turisti. La sfida è quella di valorizzare Milano durante i dodici mesi dell’anno e accompagnare i turisti a visitare i diversi quartieri che presentano un insieme di attrazioni legate alla cultura, allo shopping, all’architettura, alla ristorazione.
Il piano di Milano&Partners punta ad incrementare la presenza di Milano sui canali digitali con il sito yesmilano.it e il canale wechat per il mercato cinese. Numerose anche le azioni sul fronte business, con programmi di incoming di buyer internazionali del settore. Si prevede inoltre l’apertura del primo convention-bureau istituzionale per continuare a posizionare Milano come destinazione dei congressi da tutto il mondo. Tra l'altro la città si prepara ad ospitare due importanti eventi per il turismo: World Routes, il più grande evento per il mondo dell’aviazione, e Iglta, che convoglia sulla città i più importanti operatori globali del travel attenti ai consumatori Lgbt.
Milano&Partners, con il brand Yesmilano, ha la missione di sviluppare nel mondo l’attrattività di Milano. In un clima di crescente competizione internazionale tra le città, questa iniziativa mira a rafforzare il posizionamento del capoluogo lombardo, grazie alla collaborazione tra le diverse anime pubbliche e imprenditoriali del territorio. Nello scorso mese di gennaio sono stati registrati 811.189 arrivi, con un incremento nella sola città di Milano del 16% rispetto a gennaio 2019.
© Riproduzione riservata
• Leggi CHECK-IN: Ristoranti, Hotel e Viaggi
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini