Milano regina di Capodanno È la più cliccata sui social

Il capoluogo lombardo conferma il suo ruolo di locomotiva del Paese anche nel turismo: secondo una ricerca di Jetcost, è la località italiana più desiderata per passare un soggiorno durante le feste . Nella classifica generale è seconda dietro soltanto a Londra. Quinta Napoli; altre nove città italiane presenti tra le prime venti località

28 dicembre 2019 | 09:13
Non c’è località (in Italia) che gli italiani preferiscano a Milano per trascorrere qualche giorno di festa aspettando l’arrivo del 2020. Il capoluogo lombardo è infatti il più cercato in assoluto del Belpaese tra coloro che sulla rete utilizzano il motore di ricerca Jetcost.

Milano è la località preferita degli italiani per le vacanze di Capodanno

Una tendenza, più che un dato “ufficiale”, ma che conferma il trend in atto ormai da qualche anno a questa parte: Milano è tornata ad essere la locomotiva del Paese, non solo per quel che riguarda la moda e gli affari, ma anche per il turismo. In cima ai desideri, però, c’è Londra, che in termini assoluti è l’unica località al mondo ad essere preferita a Milano, che a sua volta precede Parigi e Barcellona. Al quinto posto, seconda tra le città nostrane, c’è Napoli.

Buona parte degli italiani che hanno deciso di viaggiare in questa fine dell´anno hanno optato per Milano, o perché vogliono passare qualche giorno andando a trovare parenti e amici o perché stanno cercando una destinazione non troppo lontana dove festeggiare l'ingresso nel nuovo anno come confermano le ultime ricerche di aerei per il periodo compreso tra il 27 dicembre 2019 e il 2 gennaio 2020 utilizzando il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Altre 9 città italiane (Napoli, Catania, Roma, Palermo, Bologna, Torino, Bari, Venezia e Lamezia Terme) sono risultate tra le 20 mete più ricercate in tutto il mondo dai viaggiatori nostrani.

L’analisi dei risultati per il periodo di Capodanno indica che le capitali e le grandi città dei principali paesi europei sono, insieme alle città italiane, le destinazioni che occupano le migliori posizioni della lista, Londra (1), Parigi (3), Barcellona (4), Amsterdam (6), Praga (9), Madrid (10), Vienna (12), Lisbona (14), Berlino (16) e Budapest (18).

«Il 31 dicembre, molte persone vogliono festeggiare l´ingresso del nuovo anno con amici o parenti per passare insieme qualche giorno di festa – spiegano da Jetcost – e questo spiega il fatto che molti italiani abbiano scelto città del loro paese, senza fare grandi spostamenti all’estero; i viaggiatori hanno optato per le grandi città europee, molto vivaci in questo periodo dell’anno grazie anche ai mercatini di Natale e ai grandi centri commerciali addobbati a festa in cui fare shopping. Noi di Jetcost siamo contenti che Milano continui ad essere per un altro anno una delle destinazioni preferite dagli italiani e auguriamo a tutti un buon inizio 2020».

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024