Maratona Dles Dolomites: pettorali benefici per l’Ucraina

La suggestiva corsa in bicicletta, in programma domenica 3 luglio, mette in palio dalle 18 di giovedì 5 maggio 400 pettorali speciali. Il loro acquisto, a prezzo maggiorato, aiuterà la popolazione colpita dalla guerra

02 maggio 2022 | 17:32

A circa due mesi dal via della 35ª Maratona Dles Dolomites, gara di bici da corsa, che si snoda nell’incantevole paesaggio dolomitico in Alta Badia, mette in palio dalle 18 di giovedì 5 maggio 400 pettorali speciali a prezzo maggiorato. Il ricavato della vendita avrà infatti un fine benefico. Servirà per aiutare le popolazioni dell’Ucraina colpite dalla guerra.

Il gesto benefico della Maratona Dles Dolomites

La Maratona dles Dolomites - Enel è una gara per bici da corsa che si snoda su alcuni dei più bei passi delle Dolomiti. Quest’anno l’evento è in programma il 3 luglio e, a due mesi da via i ciclisti stanno ormai mettendo a punto la gamba per affrontare le meravigliose salite che si snodano sui tre percorsi.

Il comitato organizzatore sta lavorando ininterrottamente per realizzare un evento che funzionerà finalmente a pieno regime, con tutti i servizi e gli eventi collaterali, anche quelli che l’anno scorso, causa pandemia, sono stati cancellati.

Anche quest’anno l’evento, che da sempre fa della beneficenza uno dei suoi punti di forza, avrà un fine umanitario. È grazie alle iscrizioni maggiorate che la Maratona sostiene progetti concreti di aiuto e solidarietà in Italia e nel mondo. Dato che i numeri lo permettono, il comitato organizzatore ha quindi deciso di mettere a disposizione ulteriori 400 iscrizioni, il cui ricavato sarà devoluto a un progetto legato all’emergenza umanitaria in Ucraina.

 

 

In vendita 400 iscrizioni a prezzo maggiorato

Le 400 iscrizioni di beneficenza a prezzo maggiorato saranno vendute online, con pagamento esclusivamente con carta di credito, sul sito www.maratona.it, giovedì 05 maggio 2022 a partire dalle 18. Ci sarà una sola tipologia d’iscrizione, al prezzo di 250 euro.

Informazioni dettagliate sull’iniziativa: https://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2022.

I magnifici tre percorsi di gara

Come sempre tre sono i percorsi che caratterizzano la Maratona dles Dolomites – Enel che si diramano lungo i passi epici delle Dolomiti rigorosamente chiusi al traffico. Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau, Valparola.

  • La Maratona: 138 km e 4230 metri di dislivello
  • Il Medio: 106 km e 3130 metri di dislivello
  • Il Sellaronda: 55 km e 1780 metri di dislivello

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Credits  -  Policy  -  PARTNER  -  EURO-TOQUES | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024