Mangia Puglia Ama, in tv la cucina regionale con Antonella Ricci e Vinod Sookar

In onda su Food Network, canale 33 del Digitale Terrestre e Tivùsat Canale 53, e disponibile in streaming su discovery+, promette di deliziare gli spettatori con una gustosa porzione di cultura culinaria pugliese

13 ottobre 2023 | 12:51
di Antonella Silvestri

Il piccolo schermo si trasforma in una deliziosa tavola imbandita con i sapori autentici della Puglia grazie al nuovo programma "Mangia Puglia Ama". In onda su Food Network, canale 33 del Digitale Terrestre e Tivùsat Canale 53, e disponibile in streaming su discovery+, questa serie televisiva promette di deliziare gli spettatori con una gustosa porzione di cultura culinaria pugliese.

Mangia Puglia Ama, in tv il gusto della Puglia

Al centro di "Mangia Puglia Ama" ci sono due chef straordinari, Antonella Ricci e Vinod Sookar, che condividono non solo una passione per la cucina ma anche un profondo amore per la Puglia, terra d’origine della cuoca. La coppia, ormai legata da venticinque anni, ha portato l'arte culinaria pugliese a nuove vette.

La loro storia d'amore per la cucina ha trasformato il ristorante di famiglia (l’ex “Al Fornello da Ricci” fondato dai genitori 56 anni fa) a Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi, fino a conquistare una stella Michelin. Ma la loro avventura non si è fermata qui.

Dalla Puglia a Milano con Ricci Osteria

A Milano, hanno fondato "Ricci Osteria," un luogo in cui la gastronomia è una celebrazione di ingredienti di altissima qualità provenienti direttamente dai produttori pugliesi. Il loro obiettivo è quello di preservare la genuinità e l'autenticità delle materie prime, creando piatti che catturano la ricchezza dei sapori pugliesi. La loro cucina è una dimostrazione di quanto la tradizione gastronomica e la modernità possano convivere in perfetta armonia.

Il pranzo della domenica in Puglia secondo Antonella Ricci e Vinod Sookar

La tradizione è il cuore pulsante della cucina di Antonella e Vinod. Il pranzo della domenica in Puglia - così come in tutto il sud Italia - è una delle tradizioni culinarie più importanti, un momento in cui famiglie e amici si riuniscono attorno a una tavola imbandita di piatti genuini per condividere momenti di gioia e convivialità. Questo spirito di condivisione e amore per la tradizione è ciò che fa di "Mangia Puglia Ama" uno spettacolo speciale. In ogni puntata, Antonella Ricci preparerà un menu che trae ispirazione dai segreti di famiglia, mescolando classici della cucina pugliese, profumi dell'orto e specialità di casa Ricci.

Mangia Puglia Ama, in tv un'esperienza culinaria straordinaria

Tra le ricette di punta in ogni episodio, possiamo trovare piatti deliziosi come orecchiette con broccoli e pomodorini abbrustoliti, cavatelli affogati nella salsa di pomodori, carciofi farciti in tiella, capunti con cozze, fagioli e rape, e bombette in salsa al vincotto. Questi piatti sono un vero inno alla cucina pugliese. In ogni episodio, Antonella metterà alla prova Vinod, suo marito nel lavoro e nella vita, che dal cilindro tira fuori, ogni volta, un ingrediente segreto. Con la sua maestria culinaria, Vinod dovrà creare un piatto eccezionale utilizzando questo ingrediente inaspettato. I piatti sorprendenti del marito aggiungono un tocco esotico e contemporaneo ai sapori tipici pugliesi, portando gli spettatori in un viaggio culinario unico.

Come è il programma tv Mangia Puglia Ama

"Mangia Puglia Ama" è composta da sei puntate di 30 minuti ciascuna. È prodotta da “mediaMai per Warner Bros. Discovery” (società di Davide Maggio) e rappresenta una celebrazione della cucina, della cultura e delle tradizioni della Puglia.

Dopo ogni messa in onda televisiva, le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+, in modo che gli spettatori possano gustare questi deliziosi momenti culinari quando lo desiderano. Come sottolinea Gesualdo Vercio, vicepresidente Programming Warner Bros. Discovery il format promette di essere un'esperienza culinaria straordinaria, un viaggio nei sapori e nei profumi della Puglia con una spolverata di creatività e passione. Gli spettatori possono sintonizzarsi su Food Network dal 14 ottobre, ogni sabato alle 17:45, per non perdere nemmeno un momento di questa avventura culinaria unica.

© Riproduzione riservata


“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”

Alberto Lupini


Edizioni Contatto Surl | via Piatti 51 24030 Mozzo (BG) | P.IVA 02990040160 | Mail & Policy | Reg. Tribunale di Bergamo n. 8 del 25/02/2009 - Roc n. 10548
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024