Mandarin Oriental, Milan: Miriello direttore del Bar&Bistrot
Il suo compito: sviluppare la proposta mixology, e - insieme all’executive chef Antonio Guida - puntare ad offrire agli ospiti un’esperienza sempre più integrata tra cocktail d’autore e alta cucina
Mandarin Oriental, Milan annuncia la nomina di Guglielmo Miriello a director of Mandarin Bar&Bistrot, a partire da lunedi 8 novembre. Oltre a sviluppare ulteriormente la proposta mixology, Guglielmo sarà responsabile di tutta l’offerta del bistrot e - insieme all’executive chef Antonio Guida - punterà ad offrire agli ospiti un’esperienza sempre più integrata tra cocktail d’autore e alta cucina.
Il profilo di Guglielmo Miriello
Nato a Crispiano (Taranto) nel 1980, Guglielmo scopre la sua passione per l’arte del bere miscelato già durante gli anni di scuola alberghiera. Si trasferisce quindi a Milano, dove affina la sua tecnica in prestigiose strutture, dal Bulgari all’Excelsior Bar. La sua crescita professionale si perfeziona all’estero, in particolare come Bar Manager presso lo Sugar Bar dello stellato “Maison Pourcel”, a Shanghai.
Numerosi i riconoscimenti: nel 2010 è tra i finalisti dell’Innovative Drink of the Year Contest a New York, nel 2011 primeggia nella selezione italiana della World Class Competition e accede alla finale mondiale di Nuova Delhi. Dal 2013, Guglielmo torna a Milano: prima come direttore del Dry Bar di via Solferino, quindi al Ceresio7, dove intraprende una fruttuosa e pluripremiata collaborazione con lo chef Elio Sironi. Nel 2021, viene insignito dell'Order of Merit come Cavaliere dell'Ospitalità.
Il Mandarin di Milano
Mandarin Oriental, Milan si sviluppa all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati situati in via Andegari, nel cuore della città. L’hotel offre 104 camere di cui 34 suite e junior suites e un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktail, grazie al ristorante fine-dining Seta e al Mandarin Bar & Bistrot. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’executive chef Antonio Guida ed hanno accesso a due splendidi cortili esterni, dove godere dell’esperienza all’aperto. La Spa di 900 metri quadrati comprende sei cabine trattamenti, un salone di bellezza all’avanguardia, un hair salon, un centro fitness e una piscina interna.
Mandarin Oriental, Milan
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024