Perché aspettare e non farsi trovare pronti? Questa è la filosofia del
Lazio che, mentre attendiamo con ansia il famoso passaporto vaccinale europeo che sancirà la ripresa dei viaggi all’interno dell’Ue,
gioca in anticipo, sia sul Governo nazionale sia su Bruxelles,
preparando un certificato vaccinale per chi ha completato l’immunizzazione anti Covid-19, scaricabile direttamente dal fascicolo elettronico. E il numero di certificati emessi arriva a 500mila.
Lazio regione virtuosa
Il Lazio, a differenza di molte regioni che invocano aperture o z
one Covid free pur essendo in ritardo sulla campagna vaccinale, è pronto, quindi, per il “green card”,
ben due mesi prima dell’estate.
Certificato scaricabile e anche in inglese
A dirlo l'assessore alla sanità della Regione Lazio
Alessio D'Amato che specifica: «Sono stati
caricati circa mezzo milione di certificati vaccinali nel fascicolo sanitario elettronico per gli assistiti del Lazio che hanno completato il percorso vaccinale.
Il 15% ha già consultato il proprio attestato vaccinale che ha un sigillo digitale di garanzia la cui autenticità è verificabile attraverso la app Salute Lazio ed è disponibile anche in lingua inglese».
Oltre 1 milione e 480 mila le somministrazioni
Sul fronte delle vaccinazioni, invece, nel Lazio è stata superata oggi la soglia di 1 milione e 480 mila somministrazioni.
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini