In Italia aziende e consumatori sempre più green
Lo dimostra la classifica per spesa Capex. Il Nord Italia è in testa per la spesa green nel nostro Paese. Prima la Lombardia. La crescita di questa ''finanza etica'' a favore dell'ambiente, su base annua è del 138%
Il bio non è più solo una moda, anzi! Lo dimostra la classifica per spesa Capex. Il Nord Italia è in testa per la spesa green nel nostro Paese. Prima la Lombardia con il 36,33%, seguita dal Veneto con il 14,56%, al terzo posto l'Emilia-Romagna (11,09 %) segue il Piemonte (8,83 %). Si difende anche il Lazio che si posiziona al quinto posto con il 5,73 %. Lo evidenzia Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico.
Ottimi segnali dalla Campania e dalla Sicilia
«Ottimi segnali provengono anche dalla Campania e della Sicilia. In quest'ultima regione - ha dichiarato Niccolò Sovico, ceo, ideatore e fondatore della piattaforma -si è concentrata l'attenzione di grandi utility che hanno sperimentato per la prima volta modelli di coinvolgimento delle comunità locali nella condivisione dei benefici prodotti dalla presenza di impianti fotovoltaici».
Italiani sempre più verdi e attenti
In Italia, la crescita di questa ''finanza etica'' a favore dell'ambiente, su base annua è del 138%. Lo scorso anno, infatti, la “raccolta green” è più che raddoppiata. Insomma siamo sempre più “verdi” e attenti alle produzioni sostenibili nel mondo agricolo ma anche interessati ad investire nel campo della finanza alternativa, con rendite spesso medio-alte.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini