I ragazzi di PizzAut protagonisti a Monza creano una pizza dedicata al Gran Premio
Nico Acampora, fondatore e responsabile del progetto, ha condiviso il significato profondo di questa iniziativa: «Facciamo correre in Formula 1 anche l’inclusione sociale e lavorativa delle persone autistiche»
Ci sono anche loro, e visto che a Monza sono di casa forse non potevano non esserci. I ragazzi di PizzAut, assieme al fondatore del progetto di ristorazione sociale Nino Acampora, sono protagonisti in occasione del Gran Premio con un loro food truck.
PizzAut sforna 230 pizze nel paddock di Formula 1
Domenica si correrà il Gran Premio di Monza e per l'occasione i ragazzi di PizzAut sono stati coinvolti da Stefano Domenicali (Presidente della Formula One Group), chiamati a preparare le loro specialità per i piloti, membri dei team ma anche per la stampa presente nel paddock. Ne è uscita anche una pizza speciale, realizzata appositamente per l'occasione, chiamata AUTodromo (impasto lievitato 72 ore) a base di pomodoro, fior di latte, salsiccia luganega, rucola e salsa allo zafferano.
Nico Acampora ha condiviso il significato profondo di questa iniziativa: «Facciamo correre in Formula 1 anche l’inclusione sociale e lavorativa delle persone autistiche».
Non solo un food truck dedicato, ieri i ragazzi di PizzAut sono stati protagonisti della cena organizzata nel paddok. Gli ospiti dei team hanno dichiarato «... cucinato e servito 236 pizze che hanno nutrito molti turisti e molti giornalisti stranieri. Ai giornalisti hanno spiegato il progetto PizzAut attraverso dei cartelli scritti in inglese e con l'aiuto di un volontario. Hanno servito 113 birre ai visitatori e ai tecnici e 332 bottiglie d'acqua», si legge in uno degli ultimi post pubblicati sulla pagina ufficiale di PizzAut.
© Riproduzione riservata
• Iscriviti alle newsletter settimanali via mail |
• Abbonati alla rivista cartacea Italia a Tavola |
• Iscriviti alla newsletter su WhatsApp |
• Ricevi le principali news su Telegram |
“Italia a Tavola è da sempre in prima linea per garantire un’informazione libera e aggiornamenti puntuali sul mondo dell’enogastronomia e del turismo, promuovendo la conoscenza di tutti i suoi protagonisti attraverso l’utilizzo dei diversi media disponibili”
Alberto Lupini
Italia a Tavola è il principale quotidiano online rivolto al mondo Food Service, Horeca, GDO, F&B Manager, Pizzerie, Pasticcerie, Bar, Ospitalità, Turismo, Benessere e Salute. italiaatavola.net è strettamente integrato
con tutti i mezzi del network: i magazine mensili Italia a Tavola e CHECK-IN, le newsletter quotidiane su Whatsapp e Telegram, le newsletter settimanali rivolte a professionisti ed appassionati, i canali video e la presenza sui principali social (Facebook, X, Youtube, Instagram, Threads, Flipboard, Pinterest, Telegram e Twitch). ©® 2024